Crisi in Medio Oriente: Toti incontra le autorità portuali

Crisi in Medio Oriente: Toti incontra le autorità portuali

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

In seguito alla nuova e pericolosa escalation in Medio Oriente, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha convocato una riunione urgente con le autorità portuali liguri e le principali imprese di questo settore. L’incontro di ieri mattina ha rappresentato dunque un’occasione per riflettere sui nuovi assetti e pericoli a livello globale, in modo da tenere costantemente sotto controllo l’andamento del mercato ed essere pronti a intervenire tempestivamente in caso di ulteriori problematiche improvvise.

Per quanto i porti Liguri stiano vivendo un momento di incoraggiante crescita, con nuove rotte internazionali e scambi favoriti dalla vicinanza a Gibilterra, l’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente e il costante pericolo della pirateria potrebbero causare non pochi problemi all’intero settore. Considerato il ruolo cruciale dei porti liguri e delle loro rotte commerciali per l’economia del paese, risulta quindi ancor più importante prepararsi al meglio per scongiurare questo rischio o quantomeno limitarne l’impatto.

All’importante riunione convocata dal presidente Toti hanno inoltre partecipato il sindaco di Genova Marco Bucci, il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi e, naturalmente, Paolo Piacenza, Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, e Federica Montaresi, segretario generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale. Questa importante presenza istituzionale ha dunque dimostrato la gravità della situazione, sottolineando l’importanza di una collaborazione multisettoriale per far fronte alla nuova minaccia.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Fiaccolata in memoria di Saida Hammouda per dire no alla violenza sulle donne

Fiaccolata in memoria di Saida Hammouda per dire no alla violenza sulle donne

Quasi un migliaio di persone hanno sfilato ieri per le strade di Riccò del Golfo …

LiguriaDay