Torna la Wings for Life World Run, la gara benefica che si corre in contemporanea in tutto il mondo per la causa delle lesioni al midollo spinale: l’appuntamento del 2024 è fissato per domenica 5 maggio 2024, si corre anche a Genova.
Come funziona la Wings For Life World Run 2024?
La Wings For Life World Run è una manifestazione unica nel suo genere per tutti, perché invece di correre verso un traguardo i gruppi partecipanti devono riuscire a restare davanti alla “Catcher Car” virtuale, che parte 30 minuti dopo all’inseguimento dei partecipanti.
Chi desidera prendere parte all’evento può creare un gruppo, scaricare l’app della Wings for Life World Run e unirsi alle altre persone che correranno insieme fino a che non si viene raggiunti dalla Catcher Car Virtuale. La corsa partirà esattamente alle 13:00 lungo il tracciato a margine dell’area verde di Casella, raggiungibile da Genova con il trenino (che sarà gratuito per i primi 240 iscritti alla corsa).
La Catcher Car Virtuale partirà dopo 30 minuti, inizialmente a 14 km/h e aumenterà la velocità fino a che l’ultimo atleta non sarà raggiunto. Il 100% delle donazioni e quota di iscrizione va direttamente al progetto di ricerca sulle lesioni midollo spinale. Dopo la corsa, l’energia continua a fluire con una festa nel prato al ritmo dove la musica incontra la beneficenza.
La corsa è aperta anche a partecipanti in carrozzina, che dovranno però utilizzare la loro abituale sedia.
Le quote di iscrizione per partecipare alla Wings for Life World Run del 5 maggio 2024 saranno interamente devolute alla ricerca sul midollo spinale.