Nuovo sciopero a Genova e in Liguria previsto per giovedì 11 aprile. I lavoratori dei settori privati e non solo incroceranno le braccia per quattro ore.
Sono attese manifestazioni a Genova, Savona, Imperia e La Spezia. I settori della logistica, costruzioni, trasporto merci e spedizionieri saranno in sciopero per otto ore.
In sciopero anche i trasporti con Trenitalia e Trenord che aderiranno alla mobilitazione dalle ore 9 alle 13 garantendo però le corse tra le 6 e le 9 e quelle che hanno la destinazione d’arrivo alle 10. Mentre a Genova sciopero anche del trasporto pubblico urbano e provinciale e della ferrovia Genova – Casella. Il settore trasporti sarà in sciopero dalle 13 alle 17 così come il personale delle biglietterie, mentre resterà garantito il servizio alle persone portatrici di handicap. Il settore del trasporto aereo è invece escluso dallo sciopero.
La mobilitazione è stata indetta dai sindacati Cgil e Uil e ancora una volta si sciopera per il numero crescente di incidenti sul lavoro e per richiedere una riforma fiscale che porti ad un nuovo modello sociale di impresa. A Genova i lavoratori si ritroveranno in presidio davanti alla Prefettura dalle 9 alle 11, così come a Savona con ritrovo in piazza Aurelio Saffi, a Imperia in piazza Bianchi e a Spezia in via Veneto.