Treni in tilt in Liguria

Nuovo sciopero per settori privati e trasporti

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuovo sciopero a Genova e in Liguria previsto per giovedì 11 aprile. I lavoratori dei settori privati e non solo incroceranno le braccia per quattro ore.

Sono attese manifestazioni a Genova, Savona, Imperia e La Spezia. I settori della logistica, costruzioni, trasporto merci e spedizionieri saranno in sciopero per otto ore.

In sciopero anche i trasporti con Trenitalia e Trenord che aderiranno alla mobilitazione dalle ore 9 alle 13 garantendo però le corse tra le 6 e le 9 e quelle che hanno la destinazione d’arrivo alle 10. Mentre a Genova sciopero anche del trasporto pubblico urbano e provinciale e della ferrovia Genova – Casella. Il settore trasporti sarà in sciopero dalle 13 alle 17 così come il personale delle biglietterie, mentre resterà garantito il servizio alle persone portatrici di handicap. Il settore del trasporto aereo è invece escluso dallo sciopero.

La mobilitazione è stata indetta dai sindacati Cgil e Uil e ancora una volta si sciopera per il numero crescente di incidenti sul lavoro e per richiedere una riforma fiscale che porti ad un nuovo modello sociale di impresa. A Genova i lavoratori si ritroveranno in presidio davanti alla Prefettura dalle 9 alle 11, così come a Savona con ritrovo in piazza Aurelio Saffi, a Imperia in piazza Bianchi e a Spezia in via Veneto.

Ti può interessare anche:

Verso la normalità, riapre la strada comunale di Bargagli

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

120 anni del Casinò di Sanremo

Il Casinò di Sanremo festeggia 120 anni di storia

Il Casinò di Sanremo compie 120 anni e celebra l’anniversario attraverso un evento che sottolinea …

LiguriaDay