Ballando per le donne Savona
Foto di angelo rossi da Pixabay

Liguria Day: Un Viaggio Tra Le Radici Liguri a Buenos Aires

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto


La Liguria si presenta in Sud America con un’iniziativa straordinaria che celebra le radici profonde che legano questa regione all’Argentina. Il “Turismo delle radici: i borghi della Liguria a Buenos Aires” è un’esperienza unica che porta i visitatori a rivivere le emozioni e le storie degli italiani che hanno lasciato le terre liguri alla ricerca di nuove opportunità al di là dell’oceano.

Liguria Day: Un Viaggio Tra Le Radici Liguri a Buenos Aires

Un’Esperienza Immersiva e Coinvolgente
La Fondazione MEI – Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana ha creato la “MEI Experience Room – Le mie radici sono qui” per offrire un’esperienza multimediale coinvolgente che racconta le epiche storie dell’emigrazione italiana. Fino al 20 aprile, al Centro Culturale Kirchner di Buenos Aires, i visitatori possono immergersi negli incantevoli scorci dei borghi liguri, luoghi da cui partirono molti emigranti liguri alla ricerca di un futuro migliore.

Un Legame Speciale Tra Liguria e Argentina
L’assessore regionale al Turismo, Augusto Sartori, sottolinea l’importanza del legame speciale tra Argentina e Liguria, evidenziando come la stragrande maggioranza degli emigrati liguri si sia diretti verso questa nazione all’inizio del secolo scorso. Le immagini dei borghi liguri esposte a Buenos Aires fungono da stimolo per i discendenti argentini a riscoprire le radici delle loro famiglie.

Sostenitori e Collaboratori
L’iniziativa è supportata dalla Regione Liguria, dal Ministero degli Affari Esteri, dalla Rai Italia, da Ita Airways e da numerose altre istituzioni e aziende italiane. Anche il Genoa Cricket and Football Club ha patrocinato l’evento, dimostrando l’importanza di preservare e valorizzare la storia dell’emigrazione italiana.

Prossime Tappe e Conclusioni
Dopo l’Argentina, la MEI Experience Room proseguirà il suo viaggio in Sud America fino a Los Angeles, includendo una tappa in Brasile per celebrare il 150º anniversario dell’emigrazione italiana in quel Paese. Questo viaggio emozionante si concluderà a Genova, città che rappresenta il ritorno alle radici per molti discendenti di emigrati italiani.

l’iniziativa “Turismo delle radici: i borghi della Liguria a Buenos Aires” rappresenta un’opportunità unica per riscoprire le proprie origini, celebrare la storia comune tra Liguria e Argentina e promuovere la cultura e il patrimonio italiano nel mondo.

Leggi anche

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Tutte le candidature e le liste alle regionali della Liguria Sanità, tema caldo in campagna elettorale, Alisa nel mirino

Tutte le candidature e le liste alle regionali della Liguria

Regione Liguria ha comunicato di aver concluso la procedura di verifica dei candidati presidente e …

LiguriaDay