Venerdì 5 aprile Daniele Capezzone presenta a Genova il suo libro “E basta con ‘sto fascismo. Cari compagni, ci avete rotto…”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Venerdì 5 aprile dalle ore 17.30, presso la sala conferenze Bi.Bi. Service (Via XX Settembre 41, 3° piano) presentazione a Genova del libro “E basta con ‘sto fascismo. Cari compagni, ci avete rotto…” con il direttore editoriale di “Libero” Daniele Capezzone e gli interventi di Matteo Rosso, Coordinatore regionale FdI, Stefano Balleari, Capogruppo FdI Regione Liguria e Giuseppe Murolo, Dipartimento Cultura regionale.

Dalla presentazione del libro: “Il fascismo è la vera e propria ossessione della sinistra. Non ci sono una sola campagna elettorale né un solo momento di dibattito pubblico che restino esenti da questo logoro evergreen. Ogni episodio, non importa se vero, verosimile, presunto, inventato, che possa essere funzionale a infilare a forza una metaforica camicia nera alla destra è immediatamente esaltato e ingigantito a sinistra. Ma quando invece (è accaduto proprio a Capezzone all’università La Sapienza di Roma) sono i collettivi di sinistra a tentare di conculcare con la violenza la libertà di parola altrui, allora scatta il riflesso di minimizzare-attenuare-smorzare. Ogni giorno siamo costretti a liti sul passato, su quel fardello che ci portiamo appresso dalla nascita della Repubblica e non ci accorgiamo di quanto sia pervasiva e pericolosa l’agenda progressista, quella che negli Stati Uniti chiamano woke, con le sue insidie di conformismo, omogeneizzazione, rifiuto della differenza – per paradosso – proprio da parte di chi ama alzare retoricamente la bandiera delle diversità. Quello di Daniele Capezzone è un liberty speech sfrontato, che chiama in causa in modo esplicito gli avversari della sua visione e pure gli amici e gli alleati troppo timidi, o disorientati, o confusi sul senso stesso della battaglia da ingaggiare. È a suo modo un piccolo manifesto liberale e libertario, che non mancherà di suscitare polemiche e aspre reazioni”.

Ingresso libero.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Redazione Cultura

LD-Icona-Readazione-Cultura

Articoli simili

ignoranza

Beata Ignoranza!

Mai come ai giorni di oggi in Italia le persone non vengono messe nella posizione …

LiguriaDay