Esce il nuovo libro di Simone Fiocco: Sussurri

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Simone Fiocco è un giovane autore romano, ha frequentato diverse scuole di scrittura ed oggi oltre ad essere uno scrittore, lavora come sceneggiatore di fumetti. La sua ultima opera “Sussurri” per Golem edizioni, tratta diversi temi. C’è la scomparsa di una ragazzina, c’è un terremoto, ma soprattutto ci sono i demoni portati dentro dai diversi personaggi a cui a un certo punto la vita porta a fare i conti.

Valerio, questo è il nome del protagonista, dopo aver saputo della malattia del padre, decide di tornare nella sua terra natale, ma proprio in quei giorni un terremoto distrugge ogni cosa. Emergono le ossa di una bambina scomparsa molti anni prima e con lei tutti i demoni che Valerio ( e non solo) si è portato dietro per tutta la vita. C’è una terra capace di togliere ma anche di dare, ci sono tradizioni antiche e soddisfazioni che solo il duro lavoro può offrire.

Felicia Nascone / Simone Fiocco

Altri personaggi orbitano in questo romanzo attorno alla vita di Valerio; c’è Adelino considerato un po’ lo scemo del villaggio, capace invece di grande tenerezza ed altruismo; e c’ è Ruggero il bullo del paese, capace di malefatte sin da piccolo.L’ autore ci confessa che per la stesura del libro ha trascorso circa un mese a casa di una famiglia, che lo ha ospitato nella zona del centro Italia, e li grazie ai loro racconti, storie, consigli e suggerimenti, ha potuto trasferire ciò che ha imparato nella storia. Ha imparato che coltivare la terra è un duro lavoro, ma che raccoglierne i frutti ha un sapore completamente diverso. Per concludere anche lo stesso Fiocco ha avuto anche fare con il terremoto anni fa’, per questo poterne scrivere, è un po’ come chiudere un cerchio. Ne abbiamo ampiamente parlato nella intervista che segue che potete ascoltare se ne avrete voglia.

Leggi anche

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Felicia Nascone

Avatar photo

Articoli simili

Vicolo del Buco a Trastevere

Esplorando il fascino del Vicolo del Buco: storia, atmosfera e segreti nascosti

É un tesoro nascosto che incanta i visitatori con il suo fascino autentico e la sua storia ricca di fascino. Nonostante le sue dimensioni piccole, il vicolo offre un'esperienza autentica della vita romana antica, con le sue strette strade lastricate e le mura di pietra che narrano storie del passato.

LiguriaDay