Ancora un risveglio uggioso sui cieli liguri: da ieri sera a mezzanotte è infatti scattata l’allerta gialla per temporali che terminerà alle 15 di oggi pomeriggio. Nella zona C invece la fine dell’allerta è prevista oggi alle 18 per i bacini grandi.
Anche questa perturbazione non è trascorsa senza lasciare danni: questa mattina all’alba infatti i vigili del fuoco di Imperia sono intervenuti a Camporosso perché un albero caduto in mezzo alla strada stava bloccando il traffico.
Paura invece dal mare, si attende una mareggiata intensa con onde fino a 4 metri di altezza e un periodo che potrebbe superare gli 8 secondi. Ieri sera l’onda massima ha raggiunto i 3,20 metri di altezza. Tutto questo è stato accompagnato da un forte vento di libeccio che ieri sera a Ronco Scrivia ha raggiunto i 127,8km/h.
Neve invece sulle alture savonesi tra Osiglia, Bormida, Calizzano, Rialto e Magliolo con circa 30 centimetri di neve segnalati.
Meteo, piogge nel weekend pasquale
Purtroppo però le previsioni dei prossimi giorni non vedono grandi cambiamenti. Forte instabilità è prevista anche per la giornata di domani soprattutto dalla mattina con venti forti e mari ancora agitati. Si prospetta perciò una Pasqua piovosa.