Progetto nuovo stadio

Stadio Ferraris, il 5 aprile sarà presentato il progetto

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Fumata bianca tra Samp, Genoa e Comune sulla questione stadio. Ieri sera alle 19 i vertici delle due società (Manfredi – Zangrillo – Blazquez) si sono incontrati con il sindaco Bucci a palazzo Tursi per un summit sul nuovo stadio Ferraris.

Dalla riunione è emersa la volontà di proseguire insieme nella riqualificazione dell’impianto.

“Il prossimo 5 aprile verrà presentato al Comune di Genova un progetto per la ristrutturazione dello stadio – ha dichiarato il sindaco Bucci – Un progetto che sarà presentato da una newco che sarà partecipata da entrame le società”.

Si tratta di un lungo lavoro di restyling a cui la società rossoblù sta dietro da tempo insieme allo studio Penaranda che ora è stato condiviso anche dalla Sampdoria.

In ballo 80 milioni di euro che saranno divisi tra i due club per dare un nuovo volto allo stadio. Attenzione però che la riqualificazione non diventi rivoluzione. Ci sono già stati esempi in cui stadi iconici sono stati sfigurati per nuovi modernissimi e superflui palazzetti dello sport attivi tutta la settimana e che perdono così il senso di sacralità della partita del weekend. Per non parlare poi che molto spesso, questo tipo di impianti, sfociano in un caro prezzi dei biglietti (adeguati alla struttura) di cui purtroppo a pagare le conseguenze è il ceto popolare, quello che anima ed entusiasma gli stadi e le partite più soporifere.

Perciò si alla riqualificazione di uno degli stadi più belli d’Italia ma senza esagerare. Il calcio non è il Superbowl e a Genova, ad animare questo sport c’è un intero popolo che vive per la propria tradizione e cultura calcistica.

Ti può interessare anche:

Miami Open: Sinner strappa a Griekspoor il pass per gli ottavi

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Guercino: i capolavori del pittore in mostra a Palazzo Rosso

Sio è aperta oggi, 18 aprile, e sarà visitabile fino al 28 luglio a Palazzo …

LiguriaDay