Maria Caterina Chiesa e Ivan Pitto con il console Kobayashi Toshiaki

“Road to Japan” le imprese liguri in vista di Expo Osaka 2025

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una “road to Japan” per aiutare le aziende liguri ad approcciarsi ad un mercato ricco di sfide come quello giapponese

L’annuncio in occasione della giornata organizzata da Liguria International in collaborazione con Confindustria Liguria e il contributo della Camera di Commercio italiana in Giappone per presentare alle imprese le opportunità di investimento nel mercato nipponico alla vigilia dell’Esposizione universale del prossimo anno.

Una “road to Japan” per aiutare le aziende liguri ad approcciarsi ad un mercato ricco di sfide come quello giapponese in vista di Expo Osaka 2025, resa possibile dal contributo del console generale del Giappone a Milano, Kobayashi Toshiaki, e dalla sinergia tra le principali istituzioni del territorio attive nell’export.

Giornata Paese dedicata al Giappone 

Attraverso le testimonianze di aziende con consolidate relazioni di business con il paese del Sol Levante, la scoperta del profondo legame artistico e culturale tra la Liguria e il Giappone e grazie alla consulenza offerta dagli esperti della Camera di Commercio italiana a Tokyo, le imprese partecipanti hanno ricevuto specifico supporto e consigli pratici per il loro ingresso nel mercato nipponico, con particolare riferimento alle occasioni che si presenteranno nell’ambito dell’Esposizione universale in programma ad Osaka dal 13 aprile al 13 ottobre del prossimo anno.

“Siamo felici della riuscita di questa giornata ed è nostro compito di contribuire all’internazionalizzazione della nostra regione commenta Ivan Pitto, presidente di Liguria International. – È stato un onore ascoltare le parole del console generale del Giappone e un piacere vedere così tanta partecipazione e interesse per l’evento. Ringrazio tutti coloro che lo hanno reso possibile e sono fiducioso che i legami tra la Liguria e il Giappone si rafforzeranno ulteriormente nel tempo a venire”.

Giovanni Mondini, presidente di Confindustria Liguria, In rappresentanza degli imprenditori industriali del territorio ligure dichiara: “siamo promotori attivi dello sviluppo e delle opportunità nel mercato giapponese, questo evento ha rappresentato un’eccellente occasione per rafforzare i legami commerciali tra la Liguria e il Giappone e per promuovere la crescita economica della nostra regione”.

Legami economici e culturali

«Sono profondamente grato per l’opportunità di avere partecipato a questa importante Giornata Giapponedichiara Kobayashi Toshiaki, console generale del Giappone a Milano –. L’affluenza e l’entusiasmo dei partecipanti hanno testimoniato il forte interesse per il Giappone da parte delle istituzioni e degli imprenditori italiani.  Anche da parte del nostro Paese l’interesse è molto: a testimonianza i numerosi eventi organizzati in collaborazione con enti e società italiane. Sono fiducioso che questo incontro contribuirà a rafforzare ulteriormente i legami economici e culturali tra la Liguria e il Giappone».

Ancora un’occasione per rilanciare la Liguria nel mondo ed ancora un’opportunità per far conoscere le bellezze di una terra fatta, non solo di mare e natura, ma ricca di cultura e storia, un prezioso bagaglio pronto a varcare l’oceano.

Ti potrebbe interessare: https://liguriaday.it/2024/03/23/e-in-corso-il-x-campionato-mondiale-di-pesto-genovese-al-mortaio/

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pasquale Napolitano

Avatar photo
Docente di ruolo in Storia dell’arte e Discipline pittoriche, grafiche e scenografiche; specializzato nella formazione dei corsi di studio con un percorso didattico qualificante nell’attività creativa in ambito artistico teatrale e storico-artistico.

Articoli simili

Guercino: i capolavori del pittore in mostra a Palazzo Rosso

Sio è aperta oggi, 18 aprile, e sarà visitabile fino al 28 luglio a Palazzo …

LiguriaDay