Sara Aloi per Liguria day intervista per noi un famoso Chef di Miami, che risponde al nome di Francesco, e ci regala una collaborazione a due Parigi-Calabria- Florida, che si realizza nella creazione di un “Tiramisù alla Guinness”. La confidenza e la reciproca stima tra i due super chef consente un accostamento che sembra un azzardo, ma che invece conferisce al dolce audacia. La rubrica è condita da una piacevolissima chiacchierata tra i due creativi, che riportiamo in audio, in cui viene fuori come sia facile intendersi tra professionisti che amano le motociclette.
Sara Aloi, ripercorrendo la vita e i 20 anni di esperienza dell’amico Chef, originario di Pizzo in Calabria, che ha iniziato il suo viaggio nel 1998, portando con sé l’arte della cucina tradizionale calabra di sua nonna. La vita di Francesco, prima di approdare a Miami, è passata dalla Isole Canarie, fino ad arrivare all’esperienza internazionale che lo ha portato Dubai e più recentemente a Puket , dove ha guidato importanti progressi come F&B Manager/ Executive Chef e come proprietario di Hotel, prima di stabilirsi a Miami.
E’ sempre Francesco a creare insieme a Sara il Tiramisù alla Guinness che si prepara nel modo classico, sostituendo la bagna al caffè con un audace passaggio con la birra Guinness.
Qual è il senso del nostro lavoro, Francesco, nella vita delle persone?
Ogni Chef ha la sua ricetta anche in questo, quasi sempre chiudiamo nelle gabbie la felicità, rinunciando ai nostri affetti, condividendo una grande passione per sopravvivere a questo carico.
Sara presenta Francesco ai lettori della sua rubrica di food la vita e i sacrifici dei grandi chef internazionali, offrendo la ricetta di vita sua e del grande amico e collega Francesco da Miami.