Attraversamenti pedonali Genova

Attraversamenti pedonali, in arrivo nuovi controlli

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova, nuove telecamere per fermare il traffico e interventi per rendere più visibili gli attraversamenti.

Ad annunciare le imminenti modifiche che riguarderanno alcuni degli incroci genovesi, è stato Matteo Campora assessore all’ambiente del Comune in occasione della campagna “città 2030”.

Questi interventi saranno mirati nei confronti di tutti quegli incroci in cui sono stati registrati il maggior numero di incidenti. Non riguarderà solo la semaforizzazione ma anche attraversamenti pedonali e isole protese.

Tra i progetti futuri vi è anche quello di gestire la mobilità e il traffico come affermato dall’assessore Campora che ha detto:

“Inizieremo a posizionare e installare le prime telecamere entro giugno. Per gli automobilisti per ora non cambierà nulla perché serviranno solo a leggere i flussi di traffico, anche se in futuro non si esclude che possano essere utilizzare per limitare il traffico in caso di picchi di inquinamento.”

Ti può interessare anche:

Cantieri autostradali liguri, Aspi “entro il 2028 messa in sicurezza”

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Tutti a caccia di funghi, ma prudenza: un prontuario per la sicurezza del fungaiolo

Tutti a caccia di funghi, ma prudenza: un prontuario per la sicurezza del fungaiolo

Le prime settimane d’autunno segnano anche quest’anno l’inizio della stagione dei funghi anche in Liguria …

LiguriaDay