Ferragni da Fazio

Ferragni da Fazio: “travolta da un’ondata di odio”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una Chiara Ferragni elegante, composta e dimessa, la versione che ha voluto mostrare nella controversa ospitata da Fabio Fazio conduttore di “Che tempo che fa”.

“Travolta da un’ondata di odio…Se c’è stato un fraintendimento e le persone hanno capito male, c’è stato un errore”.

Non si calma la tempesta mediatica che da due mesi a questa parte sta travolgendo i Ferragnez. ‘L’imprenditrice digitale’ come ama definirsi, ieri sera ha rotto il silenzio in diretta televisiva, parlando non solo del “Balocco gate” ma anche della presunta crisi con il marito Fedez. Una crisi che è stata confermata dalla stessa Ferragni:

“Credono che sia una strategia, che dietro ogni mia mossa ci sia una strategia ma non è così. Siamo due persone adulte che si vogliono bene – ha proseguito l’influencer – ci sentiamo ogni giorno. E’ un periodo di crisi, lo abbiamo avuto anche in passato ma questa è un pò più forte, vediamo..”

Tanti i temi sul tavolo tra cui appunto la questione Balocco per cui l’imprenditrice è adesso iscritta nel registro degli indagati per truffa aggravata insieme ad Alessandra Balocco. Sulla questione Ferragni avrebbe guadagnato più di un milione di euro mentre sarebbe stata l’azienda a versare un assegno di 50 mila euro all’ospedale Regina Margherita di Torino, ben sei mesi prima dell’avvio dell’operazione commerciale.

“Avevo fatto tutto in buona fede, chiedo scusa non farò più una cosa del genere – si è difesa Ferragni – Io sono dell’idea che la beneficenza non vada fatta solo in maniera privata perché fatta pubblicamente può creare emulazione, accendere un faro. Mi è successo anche a Sanremo – ha proseguito – quando ho devoluto il mio cachet ad un’associazione che aiuta le donne o nel Covid quando con Federico abbiamo donato 50 mila euro”.

Intervista “moscia”

Un’intervista non certo avvincente o degna di nota, ma sufficientemente “moscia” come molti avevano gia prognosticato, nessuna domanda scomoda, nessun tentativo d’incalzare l’ospite, Fazio non ci prova nemmeno, ma anzi, sembra voglia celebrare piu che indagare.

Un’intervista patinata condita con tutti i bei gesti fatti dall’influencer e un pò di commozione -la lacrimuccia non manca all’appello- oltre che all’augurio per il futuro di andare più lentamente, godersi di più il momento e imparare magari a gestire meglio la comunicazione social.

Senza considerare il fatto che oltre al caso Balocco c’è anche quello riguardo le bambole Trudi e le uova di Pasqua della Dolci Preziosi, anche in questo caso si trattava di operazioni commerciali legati alla beneficenza e anche per questo fatto Ferragni è stata iscritta nel registro degli indagati con l’ipotesi di truffa aggravata. Anche in questo caso a fare beneficenza sarebbe stata solo Dolci Preziosi mentre per Ferragni un nuovo lauto guadagno intorno a 1,2 milioni di euro.

Certo che dalla ‘regina’ della comunicazione, alcune distrazioni, sembrano poco plausibili ma bisogna attendere la fine della vicenda per poter vedere chiarirsi il quadro, ancora molto confuso…intanto attendiamo il prossimo Post.

Foto di copertina: L’Arena

Ti può interessare anche:

Gianni Rotella: Live Concert venerdì 8 marzo a la Claque.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Tutti a caccia di funghi, ma prudenza: un prontuario per la sicurezza del fungaiolo

Tutti a caccia di funghi, ma prudenza: un prontuario per la sicurezza del fungaiolo

Le prime settimane d’autunno segnano anche quest’anno l’inizio della stagione dei funghi anche in Liguria …

LiguriaDay