Secondo incidente mortale del 2024 sulle strade genovesi: è stata investita ieri sera mentre attraversava sulle strisce pedonali davanti al tunnel di via Archimede, Lucia Durante di 78 anni, che si trovava a pochi metri dalla sua abitazione.
Anziana investita sulle strisce in via Archimede, cosa è successo
Erano quasi le 19, la donna stava rientrando a casa quando è stata colpita da una Ford C – Max guidata da un 38enne che non ha lasciato scampo alla signora. Sul posto i soccorsi che hanno tentato di rianimarla per più di un’ora senza successo, mentre la polizia è riuscita a riconoscerne l’identità solo dopo due ore perché con sé non aveva i documenti.
Il conducente, un residente di via Fereggiano, è risultato negativo all’alcol test mentre in seguito è stato accompagnato all’ospedale Galliera dove eseguirà altri esami ematochimici. L’uomo è in stato di shock e sicuramente parte dell’incidente è stato causato dalla terribile visibilità e le forti precipitazioni che erano in atto ieri sera su Genova.
Seguiranno comunque accertamenti per valutare la velocità del veicolo e l’assenza di mezzi di distrazione come l’uso del cellulare.
Resta il fatto che la zona della Bassa Valbisagno sia quella con il più alto tasso di incidenti stradali della città.
Giallo a Castelletto, ritrovato il corpo di un uomo senza vita
Tragedia anche a Castelletto, nella notte il corpo di un sessantenne è stato ritrovato senza vita in via Corsi nel quartiere di Castelletto a Genova. A segnalare l’uomo dei passanti che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto sono giunti polizia, magistrato e il medico legale ma per il momento non si esclude nessuna opzione. Secondo i primi esami non sembrano essere presenti ferite o segni di aggressione, anche se sono stati trovati alcuni lividi sul corpo, ma solo l’autopsia potrà dire le cause specifiche del decesso.
Nel frattempo il corpo è stato trasferito all’obitorio per procedere con gli esami medico legali.