https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/
6 accusati come prestanome per la gestione di bar

6 accusati come prestanome per la gestione di bar

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

È attesa per il 19 marzo la sentenza per i 6 accusati nella gestione del bar Libeccio, che si trova sul lungomare di Genova Pegli. Il PM Federico Manotti ha infatti chiesto condanne per oltre 14 anni per:

  • Angelo Russo (per il quale sono stati chiesti 5 anni)
  • Mario Russo (chiesti 2 anni e 10 giorni)
  • Francesco Cinquegranella (3 anni e 4 mesi)
  • Antonio Novelletti (3 anni e 4 mesi)
  • Liberato Soriente (2 anni e 10 giorni)
  • Antonietta Russo (1 anno, 4 mesi e 10 giorni).

Le sei persone coinvolte nell’inchiesta si erano viste contestare anche l’aggravante di aver agevolato la camorra, ma la cosa poi è decaduta nel corso del dibattimento.

Secondo la ricostruzione della guardia di finanza, la squadra mobile e il Sisco, il bar Libeccio risultava di proprietà di Liberato Soriente e tuttavia era gestito dal carcere da Angelo Russo.

Russo è finito in arresto a Genova nel 2019 nel corso di un’operazione antidroga della Procura di Napoli, in quanto considerato parte di una rete di narcotrafficanti con base nel capoluogo campano. 

Il detenuto avrebbe usato soldi di dubbia provenienza per gestire il locale, che ha anche ricostruito dopo un incendio doloso nel 2016.

Ti potrebbe interessare anche:

Diciannovenne fermata per aver ucciso il padre a coltellate

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Laura Casale

Laureata in Comunicazione professionale e multimediale all'Università di Pavia, Laura Casale (34 anni) scrive su giornali locali genovesi dal 2018. Lettrice accanita e appassionata di sport, ama scrivere del contesto ligure e genovese tenendo d'occhio lo scenario europeo e internazionale.

Articoli simili

Le tre Comunità tabarchine riunite per la prima volta a Genova

Per la prima volta a Genova si sono riunite le tre comunità tabarchine europee: quelle di Carloforte, Calasetta e quella spagnola di Nueva Tabarca

LiguriaDay