https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/

LA SOCIOLOGA ALESSIA COTTA RAMUSINO PRESENTA IL SUO LIBRO “100 DONNE VESTITE DI ROSSO” AI GIOVEDÌ D’AUTORE AL GOLF CLUB DI GARLENDA

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SOCIOLOGA ALESSIA COTTA RAMUSINO PRESENTA IL SUO LIBRO “100 DONNE VESTITE DI ROSSO” AI GIOVEDÌ D’AUTORE AL GOLF CLUB DI GARLENDA

L’evento si svolgerà giovedì 29 febbraio 2024 con inizio alle ore 18 al Golf Club di Garlenda nella rassegna de I GIOVEDÌ D’AUTORE in collaborazione con la FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari/Associazioni) Sezione di Albenga. Dialoga con l’Autrice il Dott. Elisabetta Franzoia, responsabile Liguria EDELA-Associazione Orfani di femminicidio).
Il libro si articola in 100 storie didascaliche attraverso cui la sociologa, scrittrice e cantante genovese Alessia Cotta Ramusino dà al lettore uno spaccato delle sue esperienze di vita in una successione cronologica, attraverso le descrizioni delle donne della sua famiglia, di figure femminili del mondo dello spettacolo, dei personaggi di fantasia, degli insegnanti, di tutti coloro che nella vita di una persona offrono modelli cui ispirarsi e che contribuiscono in maniera preponderante all’educazione, alla formazione, allo sviluppo, alla crescita e maturazione di un individuo di valore. 100 sono le donne che in Italia in un anno perdono la vita per mano del compagno o ex compagno: una donna ogni tre giorni. Nasce in Italia il movimento di sensibilizzazione “100donnevestitedirosso”, a Genova, nel 2017. È l’unico movimento ‘non di importazione’ made in Italy, generato da istanze popolari provenienti dal tessuto sociale italiano. L’impronta tuttavia è internazionale. La visione della fondatrice, Alessia Cotta Ramusino, attraverso esperienze di vita vissute in Italia e all’estero, si rende conto di come le donne siano state trattate e, in molte parti lo siano tuttora, in modo discriminatorio. Contiene musiche dell’autrice e l’audiolettura completa. Questo volume sostiene UNICEF.
Conduce l’evento Fabrizio Marabello (ideatore e organizzatore della rassegna storico-culturale) il quale si dichiara molto soddisfatto per il successo che la presentazione di libri sta ottenendo non solo in Liguria ma anche con la partecipazione di pubblico proveniente dal Piemonte e dalla Lombardia.
L’ingresso all’evento è libero mentre chi desidera prenotare il buffet con l’Autrice (€ 25) può telefonare ai numeri 329.8075965 oppure 335.6349813 (Marco Viola, patron del ristorante del Golf Club di Garlenda).
Il prossimo incontro si svolgerà giovedì 7 marzo con la presentazione del volume del prof. Maurizio Grandi e del Dr. Arianna Ballati dal titolo “I farmaci e la meccanica quantistica della dottoressa Jelena la Regina d’Italia” (Collana PH La Torre Torino).

Fonte: Fabrizio Marabello

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Redazione

Articoli simili

Identità e diaspore italiane al centro del congresso di Genova

Identità e diaspore italiane al centro del congresso di Genova

Inizia oggi la quinta edizione del congresso internazionale “Diaspore Italiane – Rappresentazione e Questioni di …

LiguriaDay