La Samp espugna il San Vito Marulla nel giorno in cui il Cosenza festeggiava i suoi 110 anni di storia, grazie ai due gol di Darboe e De Luca nel primo tempo tra il 23′ e il 26′. Una vittoria che è puro ossigeno per i blucerchiati, che soffrono e rischiano nel finale quando i padroni di casa accorciano al 75′ ma uno Stankovic reattivo evita il 2 a 2 agli sgoccioli che sarebbe stata l’ennesima beffa dopo una partita dominata.
Cosenza – Samp, primo tempo:
Parte subito forte la Samp prima con un inserimento di Barreca, poi con Depaoli al 7′ che calcia sull’esterno della rete.
Al 14′ provano a farsi vedere i padroni di casa con un cross di Frabotta che coglie il colpo di testa di Tutino che finisce di poco fuori.
Al 23′ arriva il primo vantaggio blucerchiato: Yepes recupera a centrocampo e dà lo spunto a Darboe che parte dalla mediana arrivando fino al limite dell’area da cui calcia con precisione e segna il suo primo gol.
Al 26′ raddoppio Samp con un ritrovato De Luca, calciatore che può e deve fare la differenza, approfitta dell’inserimento di Kasami e sotto porta non sbaglia portando il doppio vantaggio ai blucerchiati.
Il primo tempo si chiude dopo tre minuti di recupero.
Cosenza – Samp, secondo tempo:
Ripresa che non riporta i ritmi della prima frazione di gara, la Samp si chiude e soffre a tratti e al 75′ il Cosenza accorcia le distanze con Frabotta dopo l’ennesimo corner concesso, colpevoli sul colpo di testa dell’1 a 2 Stankovic e Gonzalez.
Il portiere blucerchiato si fa subito perdonare al 32′ quando i calabresi provano ad alzare i giri fa una grande parata su Mazzocchi salvando il risultato.
Attimi di nervosismo nel finale e arbitro che finalmente dopo gli abbondanti sei minuti di recupero fischia tre volte.
Adesso è già tempo di pensare al prossimo avversario e al prossimo turno di Serie B. La Cremonese infatti arriverà a Marassi martedì 27 febbraio alle 20.30 per il turno infrasettimanale, per gli uomini di Pirlo è già stata fissata la ripresa immediata per il pomeriggio di oggi.
TABELLINO:
Marcatori: 23′ Darboe (S), 25′ De Luca (S)
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Fontanarosa, Camporese, Frabotta; Praszelik, Zuccon; Canotto, Tutino, Mazzocchi; Forte. All: Caserta.
SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Kasami, Yepes, Darboe, Barreca; Alvarez, De Luca. All: Pirlo.
Ammoniti: 12′ Depaoli (S), 14′ Fontanarosa (C).
Arbitro: Di Marco di Ciampino. Assistenti: Ceccon di Lovere e Arace di Lugo di Romagna. Quarto ufficiale: Rinaldi di Bassano del Grappa. VAR: Paterna di Teramo. AVAR: Di Martino di Teramo.
Foto di copertina: Sampdoria
Ti può interessare anche:
Sinner porta in alto l’Italia anche agli ATP 500 di Rotterdam