Genova nuovi semafori t - red

Genova, due nuovi semafori t – red attivi da oggi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da questa mattina in funzione a Genova due nuovi semafori “intelligenti” T-red posizionati all’incrocio tra via Canevari, corso Montegrappa e ponte Castelfidardo e tra corso De Stefanis e via Bertuccioni.

I semafori entrano in azione dopo due settimane di test – cominciata il 5 febbraio – e cominceranno a fare multe ai veicoli che non rispetteranno il semaforo rosso o supereranno la linea di arresto.

In caso di passaggio con il rosso il codice della strada prevede la sottrazione di sei punti sulla patente mentre se si supera la linea d’arresto i punti sottratti sono due.

Una città che continua la sua sfida per avere strade più sicure: l’indice di incidenti stradali e morti sulle nostre strade è andato aumentando nel corso degli anni, nel 2022 – secondo i dati ISTAT – sono stati infatti 30 le vittime di incidenti stradali a Genova. Aspetto da sottolineare è che il 18% degli incidenti avvenuti ha visto coinvolti mezzi a due ruote, una percentuale che sale addirittura al 40% se riferita agli incidenti avvenuti nella provincia genovese.

Così i nuovi semafori intelligenti, che ad oggi sono circa una quarantina in tutta la città, hanno lo scopo di mettere un freno ad automobilisti e motociclisti, così come i tanti velox in giro per la città, per garantire strade e vie più sicure.

Ti può interessare anche:

Morti sul lavoro a Firenze, 4 vittime nel crollo di un cantiere

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Menarini Spa, ritorno al futuro dell’industria Italiana degli Autobus

Dallo scorso venerdì, lo storico marchio Menarini è ufficialmente tornato alla ribalta, segnando una nuova …

LiguriaDay