Finalmente è in arrivo uno splendido weekend soleggiato e la città recupera tutti gli eventi di Carnevale rinviati per maltempo.
Si parte da sabato pomeriggio in piazza Matteotti con lo spettacolo “Tutti in una fiaba” che comincerà alle 15. A condurre lo show Laura Carusino celebre volto de “L’albero azzurro”. La conduttrice coinvolgerà i bambini in un’indagine per scopre chi ha interrotto Cenerentola, che sarà la fiaba con cui si aprirà lo spettacolo. L’appuntamento in piazza è previsto però per le 14 quando i bambini cominceranno ad animare il pomeriggio con giochi e sfide.
Dalle 16 poi la tradizionale pentolaccia con oltre 200 kg di dolciumi offerti da Conad che verranno distribuiti ai bambini.
Alle 20.30 invece si cambia atmosfera con un gran tuffo nel passato con la “Serata carnevalesca in musica” guidata dall’orchestra “Circolo mandolinistico il Risveglio” nel salone di rappresentanza di Tursi. La serata danzante sarà animata da valzer, tanghi e musica proveniente anche dal ricchissimo repertorio dei compositori genovesi.
Nella giornata di domenica invece tutti in via Garibaldi dalle 14.30 con tantissime maschere storiche genovesi che animeranno la via e i suoi palazzi con il “Carnevale nella via Aurea”. Ad animare la “via Aurea” ci saranno tutti i gruppi storici e le associazioni tra cui: Giocaluccoli, Gruppo Storico Voltri, Sextum, Le Gratie d’Amore, Mauro Pagan, i Gatteschi, Gruppo Folcloristico Città di Genova, Gruppo Storico Sestrese, Steampunk Italia, Egofueke, Genova Gioca, D&E Amimaton e Amixi de Boggiasco.
Il pomeriggio trascorrerà quindi tra le vie del centro con tanti giochi tipici della tradizione cittadina e pronti a coinvolgere grandi e piccini.