Mondiali di pallanuoto 2024: il Settebello pronto per la semifinale
©ANSA

Mondiali di pallanuoto 2024: il Settebello pronto per la semifinale

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo aver conquistato il pass per le Olimpiadi di Parigi di quest’estate, il Settebello azzurro ha strappato alla Grecia un posto nelle semifinali dei mondiali di pallanuoto 2024. Nel pomeriggio di ieri, i ragazzi allenati da Alessandro Campagna hanno infatti battuto gli ellenici al termine di una partita estremamente combattuta e dura. Nonostante il doppio svantaggio e la grande prestazione degli avversari, Francesco Di Fulvio e compagni hanno portato a casa un risultato pesantissimo all’Aspire Dome di Doha.

L’11-10 finale, messo a segno proprio dal capitano e attaccante della Pro Recco, ha dunque permesso al Settebello di avvicinarsi alla finale di sabato 17 febbraio. Il prossimo ostacolo da superare sarà la Spagna, attesa dagli azzurri alle ore 17.30 di domani, giovedì 15 febbraio. Il match inizierà a poca distanza dall’altra attesissima semifinale che vedrà sfidarsi Croazia e Francia, rispettivamente reduci da un trionfo sulla temutissima Serbia (15-13) e sull’Ungheria (11-10).

Il percorso del Settebello ai Mondiali di pallanuoto 2024

Nella fase a gironi, iniziata il 5 febbraio, la nazionale di pallanuoto azzurra si è classificata seconda ad un solo punto dall’Ungheria, battuta ieri dalla Francia ai quarti di finale. La squadra di mister Campagna ha poi superato di misura (13-12) gli USA ai play-off, trainata dall’immancabile Di Fulvio e da Andrea Fondelli. Quest’ultimo trionfo ha poi aperto al Settebello le porte per il combattutissimo quarto di finale di ieri pomeriggio contro la Grecia.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Albero caduto ad Albaro

Albero caduto ad Albaro, tragedia sfiorata

Grande spavento ieri pomeriggio nel quartiere di Albaro dove un albero è caduto all’improvviso abbattendosi …

LiguriaDay