Dopo aver conquistato il pass per le Olimpiadi di Parigi di quest’estate, il Settebello azzurro ha strappato alla Grecia un posto nelle semifinali dei mondiali di pallanuoto 2024. Nel pomeriggio di ieri, i ragazzi allenati da Alessandro Campagna hanno infatti battuto gli ellenici al termine di una partita estremamente combattuta e dura. Nonostante il doppio svantaggio e la grande prestazione degli avversari, Francesco Di Fulvio e compagni hanno portato a casa un risultato pesantissimo all’Aspire Dome di Doha.
L’11-10 finale, messo a segno proprio dal capitano e attaccante della Pro Recco, ha dunque permesso al Settebello di avvicinarsi alla finale di sabato 17 febbraio. Il prossimo ostacolo da superare sarà la Spagna, attesa dagli azzurri alle ore 17.30 di domani, giovedì 15 febbraio. Il match inizierà a poca distanza dall’altra attesissima semifinale che vedrà sfidarsi Croazia e Francia, rispettivamente reduci da un trionfo sulla temutissima Serbia (15-13) e sull’Ungheria (11-10).
Il percorso del Settebello ai Mondiali di pallanuoto 2024
Nella fase a gironi, iniziata il 5 febbraio, la nazionale di pallanuoto azzurra si è classificata seconda ad un solo punto dall’Ungheria, battuta ieri dalla Francia ai quarti di finale. La squadra di mister Campagna ha poi superato di misura (13-12) gli USA ai play-off, trainata dall’immancabile Di Fulvio e da Andrea Fondelli. Quest’ultimo trionfo ha poi aperto al Settebello le porte per il combattutissimo quarto di finale di ieri pomeriggio contro la Grecia.