A partire da giovedì 15 febbraio 2024, cittadini e imprese liguri potranno utilizzare la nuova piattaforma regionale “Bandi On Line”, inviando digitalmente con maggior facilità le proprie domande di partecipazione. Come annunciato ieri pomeriggio nella Sala Trasparenza della Regione Liguria a Genova, l’obbiettivo principale è quello di rendere più intuitivo e semplice l’accesso ai bandi e l’intera procedura online.
Troppo spesso, infatti, la lentezza e la macchinosità di operazioni di questo tipo hanno creato non poche difficoltà per gli utenti, spingendoli talvolta a non portare a termine l’iter. La parola d’ordine della nuova piattaforma regionale “Bandi On Line” è quindi “semplicità“, affinché si possa inviare la domanda in pochi click. Altra importante novità sarà la possibilità di seguire tutti gli step della procedura una volta inoltrata la richiesta, permettendo agli utenti di non dover più consegnare fisicamente le ricevute agli sportelli.
All’interno della nuova piattaforma “Bandi On Line”, sviluppata da Liguria Digitale e Filse, rientra inoltre la sezione per accedere al bando “Nidi Gratis“, misura fondamentale studiata da Regione Liguria a sostegno di privati e famiglie liguri. La procedura per richiedere il sussidio sarà quindi completamente digitale e accessibile da pc, smartphone, tablet e qualsiasi altro dispositivo elettronico.