Angelina Mango

Sanremo 2024, il gran finale: trionfa Angelina Mango

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Festival di Sanremo è giunto al capolinea: tra gli applausi del pubblico, il palco dell’Ariston ha visto trionfare Angelina Mango seguita da Geolier e Annalisa. La finalissima è stata ricca di emozioni.

La quinta serata del Festival di Sanremo ha preso il via con l’esecuzione dell’inno nazionale a opera della banda musicale dell’esercito. Successivamente, Amadeus, affiancato da Fiorello nella conduzione della finale, ha annunciato la classifica dei 30 big in gara per la prima volta: nelle precedenti serate era stata svelata sola la top 5. Geolier si è aggiudicato il primo posto, seguito da Angelina Mango. L’annuncio ha scatenato dei fischi tra il pubblico, provocando la reazione di Amadeus. “Io capisco ed è giusto, fa parte della storia di Sanremo, è un po’ come allo stadio. Ci sono gruppi, fan, ed è giusto che sia così. Vi prego di applaudire e festeggiare, vi chiedo solo il rispetto per tutti e 30 i cantanti in gara”, le parole del conduttore rivolte al pubblico.

Il Premio alla critica Mia Martini della 74esima edizione del Festival di Sanremo è stato assegnato a Loredana Bertè. A notte fonda è stato annunciato il vincitore della kermesse: i voti della sala stampa, delle radio e del televoto hanno portato sul podio Angelina Mango, seguita da Geolier, Annalisa, Ghali e Irama. La finalissima ha raggiunto 14 milioni 301mila telespettatori, pari al 74.1%

L’ordine delle esibizioni dei big in gara è stata la seguente: Renga Nek, BigMama, Gazzelle, Dargen D’Amico, Il Volo, Loredana Bertè, Negramaro, Mahmood, Santi Francesi, Diodato, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Alfa, Irama, Ghali, Annalisa, Angelina Mango, Geolier, Emma, Il Tre, Ricchi e Poveri, The Kolors, Maninni, La Sad, Mr.Rain, Fred De Palma, Sangiovanni, Clara, BNKR44, Rose Villain.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Sanremo 2024, cos’è successo nella quarta serata: tra le cover e il ritorno di Gigi d’Agostino

Sanremo 2024: i dettagli della finalissima

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

Tra i momenti più memorabili della serata c’è stata l’esibizione di Roberto Bolle. Il danzatore classico è stato accompagnato da 18 ballerini del Béjart Ballet Lausanne, nel suggestivo Bolero di Maurice Ravel. Tra gli altri ospiti, sono spiccati Luca Argentero, attore protagonista della “Fiction di Rai 1 Doc – Nelle tue mani,” e a Claudio Gioè, che ha presentato la fiction “Makari 3”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Durante la serata si sono verificati problemi tecnici con il televoto a causa delle linee intasate. Gli artisti in gara si sono rivolti ai fan attraverso i social media, chiedendo loro di continuare a votare fino alla conferma tramite messaggio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Sanremo 2024 e la terza serata: classifica, ospiti e momenti più salienti

Tra le varie esibizioni, quella di Angelina Mango è stata segnata da un momento di imprevisto. Verso la fine della sua performance, è inciampata nel suo vestito. Malgrado l’accaduto, ha continuato senza interruzioni, scusandosi alla conclusione della sua esibizione. La giovane artista ha conquistato tutti, riuscendo a trionfare: con il brano “La noia”, è lei la vincitrice della 74esima edizione di Sanremo.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Palazzo Ducale

“Museum of sound” da mercoledì al Ducale

Dopo l’esordio al Teatro della Tosse prosegue il festival di musica elettronica e arti performative …

LiguriaDay