Tra le serrande abbassate a Genova, quelle di Piazza San Lorenzo al piano terra del Palazzo Fieschi sono una particolare ferita. Chiuse da parecchi anni e sfitti per questioni di eredità. A bordo della Costa Smeralda in occasione del Festival di Sanremo però arriva l’annuncio: i locali vuoti da tempo ospiteranno presto una pasticcieria di Iginio Massari.
È proprio il maestro pasticcere, diventato un volto noto al grande pubblico grazie alle tante partecipazioni a programmi televisivi (tra cui Bake Off e le sue temutissime prove di Masterchef), a dare la notizia. «La Liguria è una sfida non facile, ma ormai ho deciso: sbarco a Genova».
Massari, che alcuni anni fa ha lanciato un “pop up store” nella stazione di Genova Brignole, dovrebbe aprire una pasticceria di circa 250 metri quadri: si può immaginare l’arricchimento che questa nuova attività darà a una delle piazze più importanti del turismo genovese, dove ogni giorno passano migliaia di persone e turismo, con tavoli all’esterno e la possibilità di assaggiare le prelibatezze per cui Massari è noto.
Si attende dunque la definizione dei dettagli con la direzione sviluppo economico e commercio del Comune di Genova e con l’assessore Paola Bordilli, poi il sopralluogo dei locali e la firma definitiva, per iniziare i lavori che permetteranno a Massari di lanciare la sua pasticceria.
Ti potrebbe interessare anche:
Una Liguria da baciare’ l’eccellenze liguri alla Bit di Milano.