Fondi Pnrr: firmato accordo tra l'amministrazione genovese e la Guardia di Finanza
©Comune di Genova

Fondi Pnrr: firmato accordo tra l’amministrazione genovese e la Guardia di Finanza

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per far fruttare al meglio i fondi del Pnrr e delle altre misure urgenti del fondo complementare e dei programmi cofinanziati dai fondi europei, il Comune e la Città Metropolitana di Genova hanno firmato ieri un apposito accordo con la Guardia di Finanza. In particolare, l’amministrazione locale ha rinnovato il proprio impegno nel segnalare il nome delle imprese vincitrici degli appalti ed eventuali irregolarità, al fine di garantire il giusto impiego delle risorse economiche.

Il nuovo protocollo, siglato nel palazzo della Città Metropolitana di Genova dal sindaco Marco Bucci e dal comandante della Guardia di Finanza Gianluca Campana, permetterà inoltre di non fermare o far ritardare i lavori. Ogni eventuale illecito sarà infatti individuato e impedito in anticipo grazie ad un controllo mirato e congiunto dell’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine.

L’impostazione darà continuità al lavoro di sorveglianza degli ultimi anni, dal protocollo speciale adottato durante la costruzione del ponte San Giorgio ai controlli preventivi sui cantieri. Come dichiarato dal comandante Gianluca Campana, la Guardia di Finanza ha infatti controllato appalti per 40 milioni di euro e 17 milioni di risorse pubbliche negli ultimi due anni, scoprendo irregolarità per circa 1,3 milioni di euro soprattutto legate all’indebita percezione di crediti.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Oggi, 5 ottobre, sciopero del trasporto pubblico, orari e fasce di garanzia

Oggi, 5 ottobre, sciopero del trasporto pubblico, orari e fasce di garanzia

È scattato questa mattina lo sciopero del trasporto pubblico locale di oggi, sabato 5 ottobre, …

LiguriaDay