Una nota ufficiale di Buckingham Palace ha reso nota la malattia di Re Carlo III. Durante l’ultimo intervento subito dal sovrano britannico a causa di un ingrossamento benigno della prostata, i medici gli hanno diagnosticato una forma tumorale. Il monarca ha quindi iniziato prontamente il programma di cure regolari, rimandando tutti i prossimi impegni pubblici per didicarsi alle terapie e riposare.
Importante chiarire che non si tratta di un cancro alla prostata nè tantomeno di un male legato all’intervento subito, bensì una problematica emersa al termine di accertamenti supplementari. Nonostante l’ottimismo dello stesso Re Carlo III e la sua determinazione nel continuare ad occuparsi dei principali affari di Stato, la preoccupazione del popolo inglese e della sua famiglia è elevata.
Gli ultimi aggiornamenti
Secondo le ultime notizie arrivate da Londra, nella giornata di ieri il principe Harry sarebbe atterrato in Inghilterra per fare visita al padre in questo momento così difficile per la sua famiglia. Chissà se in questa dura situazione entrambe le parti riusciranno a mettere da parte gli screzi del passato per combattere insieme contro il tumore.
Il ritorno all’attività pubblica del primogenito William è invece atteso per oggi, dopo tempi non troppo sereni neppure per sua moglie Kate. Ad ogni modo, come annunciato dai canali ufficiali della corona britannica, “Re Carlo III ha condiviso la sua diagnosi per prevenire speculazioni e nella speranza che ciò possa aiutare la comprensione pubblica per tutti coloro che sono affetti da cancro in tutto il mondo”.
Sempre dalle immagini e dalle ultime notizie riportate dai media britannici, Re Carlo III avrebbe lasciato la sua residenza londinese di Clarence House nella mattinata di oggi insieme alla regina Camilla a bordo di una Bentley reale. Dopo l’incontro conciliatore di ieri con il figliol prodigo Harry, il sovrano sarebbe infatti diretto alla residenza di Sandringham, nel Norfolk inglese, per continuare le cure. Lo spostamento dovrebbe avvenire oggi in elicottero da Buckingham Palace, in un momento in cui l’intero popolo britannico aspetta con il fiato sospeso aggiornamenti dalla corona.