Buckingham Palace annuncia la malattia di Re Carlo III
©ANSA

Buckingham Palace annuncia la malattia di Re Carlo III

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una nota ufficiale di Buckingham Palace ha reso nota la malattia di Re Carlo III. Durante l’ultimo intervento subito dal sovrano britannico a causa di un ingrossamento benigno della prostata, i medici gli hanno diagnosticato una forma tumorale. Il monarca ha quindi iniziato prontamente il programma di cure regolari, rimandando tutti i prossimi impegni pubblici per didicarsi alle terapie e riposare.

Importante chiarire che non si tratta di un cancro alla prostata nè tantomeno di un male legato all’intervento subito, bensì una problematica emersa al termine di accertamenti supplementari. Nonostante l’ottimismo dello stesso Re Carlo III e la sua determinazione nel continuare ad occuparsi dei principali affari di Stato, la preoccupazione del popolo inglese e della sua famiglia è elevata.

Gli ultimi aggiornamenti

Secondo le ultime notizie arrivate da Londra, nella giornata di ieri il principe Harry sarebbe atterrato in Inghilterra per fare visita al padre in questo momento così difficile per la sua famiglia. Chissà se in questa dura situazione entrambe le parti riusciranno a mettere da parte gli screzi del passato per combattere insieme contro il tumore.

Il ritorno all’attività pubblica del primogenito William è invece atteso per oggi, dopo tempi non troppo sereni neppure per sua moglie Kate. Ad ogni modo, come annunciato dai canali ufficiali della corona britannica, “Re Carlo III ha condiviso la sua diagnosi per prevenire speculazioni e nella speranza che ciò possa aiutare la comprensione pubblica per tutti coloro che sono affetti da cancro in tutto il mondo”.

Sempre dalle immagini e dalle ultime notizie riportate dai media britannici, Re Carlo III avrebbe lasciato la sua residenza londinese di Clarence House nella mattinata di oggi insieme alla regina Camilla a bordo di una Bentley reale. Dopo l’incontro conciliatore di ieri con il figliol prodigo Harry, il sovrano sarebbe infatti diretto alla residenza di Sandringham, nel Norfolk inglese, per continuare le cure. Lo spostamento dovrebbe avvenire oggi in elicottero da Buckingham Palace, in un momento in cui l’intero popolo britannico aspetta con il fiato sospeso aggiornamenti dalla corona.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Auto storiche: Il 13/14 aprile il Tour dei Rolli a Genova

Organizzato dall’Automobile Club di Genova, che quest’anno festeggia i suoi 120 anni dalla fondazione, e …

LiguriaDay