Maxi incidente A12

Maxi incidente sulla A12, un morto e diversi feriti, interviene l’elisoccorso

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Maxi incidente sulla A12 tra Rapallo e Chiavari: un morto e decine di feriti e autostrada chiusa. La vittima è il 42enne Basar Shames operaio del Bangladesh che dopo l’impatto è sceso in strada insieme ad altri colleghi ed è stato investito dalle auto in corsa.

Maxi incidente sulla A12: l’impatto

L’impatto è avvenuto in direzione Livorno poco prima delle 7 quando un’auto che stava viaggiando in direzione Genova ha invaso la corsia opposta provocando lo schianto colpendo un furgone e almeno altri cinque veicoli. Nell’impatto due persone sono balzate in aria e una di loro è morta sul colpo mentre l’altro ha subito l’amputazione di una gamba trasferito d’urgenza al San Martino in elisoccorso. Tutti gli altri otto feriti, tutti minori, sono stati portati all’ospedale di Lavagna.

Al momento si registrano quattro chilometri di coda tra Recco e Rapallo e tratto chiuso tra Lavagna – Chiavari con deviazione del traffico sull’Aurelia. Altri tre chilometri di coda tra Sestri Levante e Chiavari in direzione Genova.

Intervenuti a decine i mezzi di soccorso: tra le ambulanze della Croce Bianca, i volontari del Soccorso di Rapallo, della Croce Verde e Rossa di Chiavari e Santa Margherita e l’elicottero Grifo da Albenga.

Aggiornamento:

I due feriti vittime dell’incidente avvenuto stamani in A12 (un uomo di 36 anni di origine peruviana e un uomo di 49 anni proveniente dal Bangladesh) saranno a stretto giro trasferiti presso il Trauma Center diretto dal dottor Luca Berardi e sottoposti ad interventi utili a ridurre le fratture multiple, sotto la supervisione dell’equipe del dottor Federico Santolini. I due uomini non sono allo stato attuale intubati.

Grande cordoglio da parte dei colleghi e dipendenti delle ditte in subappalto del cantiere di Riva Trigoso e vicinanza anche dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil che hanno espresso il loro dolore per l’ennesimo lavoratore morto mentre stava raggiungendo il posto di lavoro.

La procura ha deciso di non procedere con l’autopsia del corpo della vittima, ma sta monitorando le immagini delle telecamere per capire quale sia stata l’auto che ha colpito in modo fatale il malcapitato. Indagini aperte anche per l’autista del pulmino che trasportava gli operai a lavoro, si sta indagando per capire se l’uomo alla guida fosse stato distratto dall’uso del cellulare.

L’intervento dell’elicottero Grifo, ieri per un operaio morto sul lavoro

Giornate di “straordinaria amministrazione” per l’elicottero Grifo sempre in prima linea di fronte alle tragedie. Proprio ieri l’elicottero è intervenuto di fronte a un grave incidente sul lavoro ad Alassio, un operaio 58enne è caduto da una betoniera picchiando la testa all’interno di un cantiere in via Adelasia. L’elicottero ha tentato il disperato salvataggio portando l’uomo all’ospedale ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.

Ti può interessare anche:

AC Genova: le statistiche sugli incidenti stradali nel 2022

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

L’anno in cui costruiremo l’astronave

Il 13 ottobre 2024 è stata una giornata storica per SpaceX e per l’ingegneria spaziale …

LiguriaDay