Il calendario della scherma in Liguria presentato al BIT di Milano
©ANSA

Scherma in Liguria presentato il calendario al BIT di Milano

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Alla Borsa Internazionale del Turismo 2024 di Milano, le amministrazioni regionali e cittadine hanno presentato le prossime tappe della scherma in Liguria e a Genova. Dal 24 al 26 maggio, i Tricolori 2024, campionati Italiani dedicati a cadetti e giovani, avranno infatti luogo al padiglione Jean Nouvel. A seguire, i prestigiosi Europei di scherma del 2025 daranno lustro alla Liguria nell’anno in cui deterrà il titolo di Regione Europea dello Sport, portando in città circa 450 atleti da 40 Paesi nel mese di giugno e configurandosi come primo evento internazionale dopo le Olimpiadi di quest’estate a Parigi.

Visibile la felicità dell’assessore allo Sport di Regione Liguria, Simona Ferro, nel corso dell’evento milanese, con un sentito ringraziamento alla Federazione italiana scherma per aver premiato la Liguria e il lavoro delle amministrazioni regionale e genovese con l’assegnazione di queste due competizioni di assoluto prestigio.

Grande emozione anche per Alessandra Bianchi, assessore allo Sport, agli Impianti Sportivi e al Turismo del Comune di Genova. “I Campionati Italiani Cadetti e Giovani, che si inseriscono nel palinsesto di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport e che vedranno scendere in pedana le giovani promesse tricolori, saranno un gustoso antipasto degli Europei Assoluti dell’anno successivo“, sono infatti state alcune delle sue dichiarazioni nel corso della BIT di Milano.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Maturità 2024: il punto su date e prove di quest’anno

Maturità 2024: il punto su date e prove di quest’anno

Come ogni anno, migliaia di studenti italiani si preparano ad affrontare l’ultimo grande scoglio prima …

LiguriaDay