Toti: «Un'emozione vedere il porto di Rapallo recuperato»

Toti: «Un’emozione vedere il porto di Rapallo recuperato»

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

«È un’emozione vedere il porto turistico di Rapallo completamente recuperato dopo la mareggiata del 2018 che lo devastò completamente. Grazie a un efficace partenariato tra pubblico e privato tornerà a essere uno dei porti più importanti del Mediterraneo, pronto a ospitare gli armatori dei grandi yacht e a essere la vetrina dei nostri marchi più prestigiosi della nautica».

Con queste parole il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, a Rapallo nella giornata di ieri per la seconda edizione dello Shipping, Transport & Intermodal Forum, ha commentato lo stato dei lavori al porto di Rapallo, una delle località più colpite dalla incredibile mareggiata del 2018.

L’evento metereologico fuori scala fece infatti crollare una parte della diga del porto turistico, con il conseguente naufragio di decine di yacht di lusso che ruppero gli ormeggi e si schiantarono sulla scogliera e sulle spiagge di Rapallo.  

«Con questa infrastruttura, che si aggiunte ai porti di Santa Margherita e ai prestigiosi attracchi di Portofino, il Tigullio è pronto per giocare un ruolo da protagonista nel turismo, con molte decine di nuovi posti di lavoro per i nostri concittadini», ha continuato Toti, segnalando che nella giornata di lunedì 5 febbraio il Comune di Rapallo approverà l’atto definitivo di questa lunga vicenda. Si chiuderà così «definitivamente un capitolo doloroso per le nostre coste». 

Ti potrebbe interessare anche:

Porto di Genova, merce refrigerata, tempi d’attesa infiniti

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Laura Casale

Laureata in Comunicazione professionale e multimediale all'Università di Pavia, Laura Casale (34 anni) scrive su giornali locali genovesi dal 2018. Lettrice accanita e appassionata di sport, ama scrivere del contesto ligure e genovese tenendo d'occhio lo scenario europeo e internazionale.

Articoli simili

L’isola dei femminielli

#fazieditore, #femminielli, #zhemao, #simeone, #minoranze, #letteratura, #romanzo #omosessualità, #falsodemetrio, Ogni uomo è fatto in modo …

LiguriaDay