Ogni anno il mese di febbraio, malgrado il freddo ancora imperante, riesce a scaldare i cuori portando con sé la festa più romantica: San Valentino.
Questa ricorrenza è particolarmente sentita dalle coppie di innamorati che scelgono di celebrare l’amore, decidendo di fare qualcosa di alternativo insieme, come una gita fuori porta, oppure una classica cena a lume di candela in casa o al ristorante, seguita da un film al cinema o da una passeggiata romantica mano nella mano.
Qualsiasi cosa si scelga di fare, rimane un unico dubbio costante: come vestirsi a San Valentino?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Moda capelli 2024, tagli, colori e accessori: tutte le tendenze
Come vestirsi a San Valentino: i consigli utili
Che tu stia pianificando una cena romantica con il partner, una serata fuori con gli amici o una serata da single dedicata al self-love, ecco alcuni consigli su come vestirsi per San Valentino in modo elegante e chic.
In primis, per assicurarsi un’eleganza senza sforzo è importante puntare sul classico rosso, colore tradizionale di San Valentino. Si può optare per un vestito rosso audace e femminile per una cena romantica, oppure aggiungere un tocco di rosso al look con accessori come una borsa o delle scarpe. Se il rosso non è il proprio colore preferito, il rosa chiaro o il bordeaux sono ottime alternative per creare un’atmosfera romantica. Si può optare per una minigonna e una romantica blusa declinata in questi colori.
Altra possibilità è un abito da sera lungo o un completo elegante in tessuti ricercati come la seta o il velluto. Completare il look con gioielli scintillanti e una borsa clutch coordinata donerà un quid in più al look.
Se si preferisce un’atmosfera più informale per il San Valentino, un look casual chic è la scelta ideale. Si possono sfoggiare un paio di jeans skinny o una gonna midi con una camicia oversize o un maglione morbido e aggiungere poi un tocco romantico con dettagli come pizzi o volant.
Se si festeggia San Valentino da single o semplicemente si desidera dedicare la giornata all’amore per se stessi, perché non optare per un look che ci faccia sentire al massimo della fiducia e più di buon umore? Scegliere i propri capi preferiti che ci fanno sentire bene e indossare un outfit che ci permetta di esprimere la nostra personalità è un’ottima idea. D’altronde, la chiave per un look perfetto è sentirsi bene nella propria pelle e amare se stessi per quello che si è.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Fantasia a quadri, come sfoggiarla per creare look glamour e chic