Nuovo semaforo T-Red in via Canevari
Immagine di repertorio da Freepik

Nuovo semaforo T-Red in via Canevari

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua la rivoluzione dei sistemi di controllo della viabilità genovese: arriva in via Canevari un nuovo semaforo intelligente T-Red a controllare il comportamento di automobilisti e motociclisti rilevando eventuali infrazioni. L’installazione a poche settimane dall’avvio della sperimentazione in Corso Europa, tra via Francesco Saverio Mosso e via Scribanti, a pochi metri dall’Ospedale San Martino.

Questo nuovo semaforo T-Red invece interesserà l’intersezione tra via Canevari e corso Monte Grappa, nei pressi della stazione di Genova Brignole. In questi giorni i tecnici del Comune di Genova hanno provveduto all’installazione di due telecamere che puntano l’incrocio lato Montegrappa e altri tre dispositivi sul lato di via Canevari.

Ancora non si conosce il giorno di attivazione del nuovo impianto ma, secondo l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Sergio Gambino, «Sicuramente è questione di pochi giorni, perché l’installazione è praticamente terminata. Appena operativi comunicheremo alla città la loro attivazione, che prevede come di consueto due settimane di test prima dell’entrata in servizio ufficiale».

Se la sperimentazione dovesse iniziare lunedì 5 febbraio, come auspicabile, il 19 febbraio il nuovo semaforo T-Red in Via Canevari diventerà operativo a tutti gli effetti.

Stesso iter anche per il T-Red che gli operai del comune stanno attivando sempre in questi giorni a Marassi, all’intersezione tra Corso De Stefanis e Via Bertuccioni.

Ti potrebbe interessare anche:

Dal 30 gennaio in lungomare Canepa: modifiche al limite di velocità

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Laura Casale

Laureata in Comunicazione professionale e multimediale all'Università di Pavia, Laura Casale (34 anni) scrive su giornali locali genovesi dal 2018. Lettrice accanita e appassionata di sport, ama scrivere del contesto ligure e genovese tenendo d'occhio lo scenario europeo e internazionale.

Articoli simili

L’anno in cui costruiremo l’astronave

Il 13 ottobre 2024 è stata una giornata storica per SpaceX e per l’ingegneria spaziale …

LiguriaDay