Continua la rivoluzione dei sistemi di controllo della viabilità genovese: arriva in via Canevari un nuovo semaforo intelligente T-Red a controllare il comportamento di automobilisti e motociclisti rilevando eventuali infrazioni. L’installazione a poche settimane dall’avvio della sperimentazione in Corso Europa, tra via Francesco Saverio Mosso e via Scribanti, a pochi metri dall’Ospedale San Martino.
Questo nuovo semaforo T-Red invece interesserà l’intersezione tra via Canevari e corso Monte Grappa, nei pressi della stazione di Genova Brignole. In questi giorni i tecnici del Comune di Genova hanno provveduto all’installazione di due telecamere che puntano l’incrocio lato Montegrappa e altri tre dispositivi sul lato di via Canevari.
Ancora non si conosce il giorno di attivazione del nuovo impianto ma, secondo l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Sergio Gambino, «Sicuramente è questione di pochi giorni, perché l’installazione è praticamente terminata. Appena operativi comunicheremo alla città la loro attivazione, che prevede come di consueto due settimane di test prima dell’entrata in servizio ufficiale».
Se la sperimentazione dovesse iniziare lunedì 5 febbraio, come auspicabile, il 19 febbraio il nuovo semaforo T-Red in Via Canevari diventerà operativo a tutti gli effetti.
Stesso iter anche per il T-Red che gli operai del comune stanno attivando sempre in questi giorni a Marassi, all’intersezione tra Corso De Stefanis e Via Bertuccioni.
Ti potrebbe interessare anche:
Dal 30 gennaio in lungomare Canepa: modifiche al limite di velocità