E’ scoccato alle 20 di ieri sera il dong che ha chiuso definitivamente la sessione di calciomercato invernale: nessuna sorpresa su sponda blucerchiata, nessun colpo last minute e alla fine Verre non è riuscito ad accasarsi altrove.
Ufficializzate nella giornata di ieri le partenze di La Gumina e Delle Monache. L’attaccante campano si è trasferito al Mirandes in seconda divisione spagnola sulla base del prestito secco. Ai saluti anche Delle Monache che ha lasciato Bogliasco ieri per approdare al Vicenza in prestito.
Ufficializzato anche l’arrivo di Cristiano Piccini difensore classe 92 che sarà legato al club fino alla fine del campionato. Centrale che ha militato nel Valencia, nell’Atalanta e che si è svincolato recentemente dal Magdeburg in Serie B.
Definito ieri anche il passaggio dell’ex Roma Darboe alla Samp: mezz’ala classe 2001 cresciuto nelle giovanili giallorosse e che arriva a Genova con la modalità del prestito secco e con l’ingaggio pagato interamente dal club capitolino. Stesso modus operandi per l’acquisto di Alvarez dal Sassuolo.
Approdato a Bogliasco anche il giovanissimo Giovanni Leoni difensore classe 2006 in prestito con diritto di riscatto dal Padova. Anche nel suo caso il contratto che lo lega al club blucerchiato è fino al 30 giugno.
Calciomercato Samp, possibili tentativi per piazzare Verre e Askildsen
L’affare Verre invece ha fatto saltare tutto. La partenza del trequartista avrebbe liberato all’arrivo di Henry oppure favorito lo scambio con Baselli del Como ma il numero 10 dopo aver rifiutato varie offerte e opzioni resterà dunque al servizio di Pirlo.
Tuttavia il ds Andrea Mancini pare voglia ancora sfruttare le finestre di mercato aperte per piazzare Verre e Askildsen altrove. I due infatti piacciono molto in Turchia. Sarà da capire se ci si muoverà anche sul fronte degli svincolati, ieri sera era tornato forte il nome dell’ex Okaka.
Verso Sampdoria – Modena
A prescindere da ciò che accadrà, sistemati tutti gli arrivi a Bogliasco, sarà il momento di Sampdoria – Modena. Oggi pomeriggio i ragazzi si troveranno al Mugnaini per la seduta di rifinitura. Ancora a parte Conti, Borini e Pedrola a cui si aggiungono Murru e Benedetti. Negli ultimi allenamenti invece Esposito è tornato ad allenarsi in gruppo.