Cittadella Samp

Cittadella Samp finisce 1 a 2, una vittoria che è ossigeno puro

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

22esima giornata di Serie B in cui si affrontano Cittadella – Sampdoria, i blucerchiati vincono in rimonta e tornano ai 3 punti dopo 40 giorni. All’andata era finita 2 a 1 per i veneti, anche in quel caso fu una vittoria in rimonta.

Gli uomini di Pirlo, decimati dagli infortuni – anche oggi out Esposito, Vieira, Pedrola e Borini mentre recuperato Kasami – riescono a centrare una vittoria importantissima tutta cuore e orgoglio, con una partita sporca, spezzettata, fallosa e con poche emozioni per lunghi tratti.

Soprattutto la prima frazione di gara ha avuto poco da offrire da entrambe le parti con zero rischi e pericoli. Un’occasione pericolosa la crea il Cittadella al 14′ con uno schema da calcio piazzato che porta Salvi alla girata di destro in area, sfera che termina sopra la traversa. Il match però si incendia nel secondo tempo quando i padroni di casa passano in vantaggio al 53′ grazie alla rete di Pandolfi che salta Stankovic e segna con il mancino.

Al 57′ ancora i veneti a creare scompiglio con Pandolfi che dopo una serie di rimpalli in area calcia con il destro e sfiora l’incrocio dei pali. Al 60′ segna la Samp con il doriano Giordano che verticalizza per De Luca e poi riceve nuovamente palla e insacca l’angolino basso della rete.

Samp che alza i giri dopo aver conquistato il pareggio e domina la metà campo avversaria. Al 69′ rimonta completata da parte dei blucerchiati questa volta segna Ghilardi di testa grazie ad una pennellata perfetta di Depaoli su calcio di punizione.

Al 76′ ancora Samp con Kasami – oggi rientrato dall’infortunio ma non è apparso in forma al 100% – che calcia un potente destro rasoterra ma non trova la porta.

Termina dopo 6 minuti di recupero la gara al Tombolato con la vittoria della Samp per 2 a 1. Sul finale i veneti provano il disperato recupero con frenesia e poca organizzazione, i blucerchiati sono bravi a sventare il pericolo. Resta il fatto che forse sia stata “la più brutta vittoria” della stagione in termini di tecnica offerta sul campo ma questi 3 punti sono fondamentali per risalire la china, portano a 26 punti e alla 13esima posizione in classifica insieme al Pisa.

Cittadella – Samp, il tabellino

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro, Giraudo; Carriero, Tessiore, Vita; Branca; Pandolfi, Pittarello. All: Gorini
SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Murru; Giordano, Yepes, Kasami; Benedetti, Alvarez; De Luca. All: Pirlo

MARCATORI Pandolfi (C) all’8′ s.t., Giordano (S) al 15′ s.t. , Ghilardi (S) al 24′ s.t. 

ARBITRO Fourneau di Roma 5,5
ASSISTENTI Di Giacinto 6 – Longo 5,5

AMMONITI Branca, Salvi, Gonzalez, Pandolfi.

Foto di copertina: DAZN

Ti può interessare anche:

Jannik Sinner vince gli Australian Open

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Menarini Spa, ritorno al futuro dell’industria Italiana degli Autobus

Dallo scorso venerdì, lo storico marchio Menarini è ufficialmente tornato alla ribalta, segnando una nuova …

LiguriaDay