Pesto Snow Park, musica e showcooking, tre giorni a Sestriere

Pesto Snow Park, musica e showcooking, tre giorni a Sestriere

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il successo di Londra, l’experience della campagna promozionale #Pesto Masterpiece of Liguria conquista anche Sestriere, località del turismo sciistico internazionale.

«Oggi e per i prossimi due giorni celebriamo la storica amicizia tra Liguria e Piemonte, regioni legate a doppio filo sia nell’economia sia nel turismo», spiega il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti durante la prima delle tre giornate che vede il pesto protagonista a Sestriere, in piazza Fraiteve e sulle piste da sci. «Lo facciamo con la presenza iconica del mortaio gigante, la cui immagine ha già fatto il giro d’Europa, ma lo facciamo anche con numerosi eventi collaterali, dallo show cooking dedicato al pesto all’intrattenimento musicale».

I risultati della campagna promozionale sono evidenti, ha continuato Toti: tanti nuovi scenari turistici che vedono la Liguria protagonista da Ventimiglia a Sarzana, dalle spiagge al bellissimo entroterra. «Senza dimenticare che la nostra bellissima regione sarà protagonista al Festival di Sanremo, anche con il nostro mortaio. La tappa a Sestriere, quindi, dimostra che stiamo riuscendo a trasformare il turismo in Liguria in fonte di crescita costante per la nostra economia». 

Week end d’intrattenimento attività e appuntamenti concentrati nel Pesto Snow Park

Tra le proposte allestite per l’occasione, una pista di pattinaggio, show cooking con lo chef Roberto Panizza, après ski e degustazioni a tema. La campagna di promozione #Pesto Masterpiece of Liguria promossa da Regione Liguria e realizzata in collaborazione con Agenzia In Liguria proseguirà nei prossimi giorni a Sanremo e a seguire raggiungerà Milano e Parigi.

«Abbiamo messo volentieri a disposizione per tre giorni Piazza Fraiteve quale location per accogliere la singolare promozione di Regione Liguria», ha dichiarato il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet. «Fa davvero effetto vedere svettare il maxi mortaio di pesto posizionato nella piazza centrale di Sestriere per quella che è un’importante occasione di comunicazione, di interscambio e promozione reciproca di due destinazioni come il mare e la montagna».

Secondo Poncet, i turisti italiani ed esteri sulla neve del Sestriere avranno modo di conoscere un’eccellenza enogastronomica come il pesto, divenuto simbolo di una regione tutta da scoprire. «Le nostre splendide montagne olimpiche della Vialattea saranno a loro volta al centro di una nuova promozione estiva che andremo a definire grazie alla collaborazione avviata con Regione Liguria. Insieme valuteremo come meglio concretizzare la promozione del nostro territorio in eventi e località della Liguria in quello che siamo certi rappresenterà l’inizio di una collaborazione mirata ad un interscambio turistico tra le due destinazioni, da oggi, ancor più vicine tra di loro».

Il programma del week end del Pesto Snow Park a Sestriere

Il programma di oggi, sabato 27 e domenica 28 gennaio:

  • ore 10.00 apertura pista di pattinaggio;
  • ore 11.00 apertura Scuola di Pesto per adulti e bambini – 6 partecipanti a turno;
  • dalle 12.00 alle 14.00 showcooking di Roberto Panizza e degustazione di trofie al pesto;
  • dalle ore 16.00 alle 18.00 sabato 27 Tappa Eliminatoria del Campionato del mondo di pesto con maestri di sci, personalità e pubblico; domenica Scuola di pesto per adulti e bambini – 6 partecipanti a turno;
  • dalle 18:00 alle 20:00 Grande Festa Après Ski con trofie e musica in Piazza Fraiteve.

Ti potrebbe interessare anche:

La Liguria alla fiera internazionale del turismo a Madrid

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Laura Casale

Laureata in Comunicazione professionale e multimediale all'Università di Pavia, Laura Casale (34 anni) scrive su giornali locali genovesi dal 2018. Lettrice accanita e appassionata di sport, ama scrivere del contesto ligure e genovese tenendo d'occhio lo scenario europeo e internazionale.

Articoli simili

Nasce Musa 2027, il nuovo polo museale: biglietteria in piazza, card unica e ticket online

Presentato il nuovo polo museale di Savona Con MUSA 2027 Savona avrà un nuovo polo …

LiguriaDay