Sanremo, il Codacons annuncia il tilt del sito per l’acquisto dei biglietti

Sanremo, il Codacons annuncia il tilt del sito per l’acquisto dei biglietti

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sanremo, il Codacons annuncia il tilt del sito per l’acquisto dei biglietti: “Gli utenti segnalano attese infinite e l’impossibilità di effettuare gli acquisti online.”

È scattato ieri il via all’acquisto dei biglietti per le 74esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio nella città dei fiori.

Dalle 9 di ieri mattina, secondo quanto comunicato al pubblico, vi era infatti la possibilità di effettuare gli acquisti attraverso il portale dedicato.

Tuttavia, nel giro di poche ore il Codacons ha annunciato il tilt del sito: “Il sito per l’acquisto dei biglietti del Festival di Sanremo è andato in tilt”, scrive in una nota stampa. “Una gestione imbarazzante che dovrebbe portare all’annullamento dell’intera procedura.”

L’allarme era scattato in seguito alle segnalazioni degli utenti, che, riporta il Codacons: “Segnalano attese infinite e l’impossibilità di effettuare gli acquisti online.”

Una problematica che non solo ha impedito l’acquisto dei biglietti alla maggior parte degli utenti, ma ha anche causato enormi perdite di tempo: “Gli utenti che si sono collegati fin dalle prime ore del mattino alla pagina sarebbero stati indirizzati da subito in una ‘waiting room‘ e informati dei tempi di attesa, che in alcuni casi erano di quattro ore, in altri non specificati,” spiega il Codacons.

Chiediamo alla Rai di dare spiegazioni agli utenti che da questa mattina attendono pazientemente di accaparrarsi un biglietto per l’evento musicale e che oltre a perdere ore del proprio tempo, stanno subendo una beffa”, conclude il Codacons. “Riteniamo inoltre debba essere annullata l’intera procedura di vendita dei biglietti avviata oggi, e ripetuta l’operazione nei prossimi giorni garantendo la piena funzionalità del servizio”.

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Menarini Spa, ritorno al futuro dell’industria Italiana degli Autobus

Dallo scorso venerdì, lo storico marchio Menarini è ufficialmente tornato alla ribalta, segnando una nuova …

LiguriaDay