Presentato il progetto di valorizzazione dell'Isola Gallinara
©Wikipedia

Presentato il progetto di valorizzazione dell’Isola Gallinara

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

È stato presentato ieri “Liguria Tourism”, un progetto finanziato dall’Unione Europea per la valorizzazione e la salvaguardia dell’Isola Gallinara e dell’intero territorio costiero limitrofo. Come dichiarato nel corso della conferenza in Sala della Trasparenza a Genova, l’obiettivo principale è riqualificare un sito di straordinaria importanza per la Liguria e per l’intero paese, favorendone una crescita sostenibile e arricchendo l’offerta dell’area circostante in diversi settori, dal turismo all’occupazione.

Il tutto, come più volte ribadito dalle autorità presenti, nel pieno rispetto della natura e della biodiversità locali. Attraverso lo sviluppo del potenziale dell’isola si potrà infatti promuovere nuove forme di turismo outdoor esperienziale e sostenibile legate al mare. Tra i progetti in cantiere anche un’azione pilota consistente in una zona, delimitata da boe rimovibili e temporanee, che ospiterà una piscina naturale adibita alla fruizione turistico-sportiva.

Il recupero e la valorizzazione dell’Isola Gallinara è un progetto che coinvolge Regione Liguria, Commissione europea e l’Università di Genova, aprendo scenari interessanti per lo sviluppo dell’intera area e la crescita del settore turistico e dell’occupazione a livello regionale.

A livello istituzionale, la conferenza di presentazione del piano ha visto la partecipazione del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, del vice presidente con delega al Marketing territoriale Alessandro Piana, e dell’assessore all’Urbanistica e alla Tutela del paesaggio Marco Scajola. Presenti anche altri personaggi di spicco, da Giorgio Cangiano, Consigliere delegato dal Sindaco di Albenga, all’Ammiraglio Piero Pellizzari, Direttore Marittimo della Liguria.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

L’isola dei femminielli

#fazieditore, #femminielli, #zhemao, #simeone, #minoranze, #letteratura, #romanzo #omosessualità, #falsodemetrio, Ogni uomo è fatto in modo …

LiguriaDay