Chiavari, il nuovo monumento in memoria dei deportati del Tigullio

Chiavari, il nuovo monumento in memoria dei deportati del Tigullio

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Chiavari, il nuovo monumento in memoria dei deportati del Tigullio verrà inaugurato venerdì 26 gennaio presso il Parco della Memoria

Era stato inaugurato nell’aprile 2021 a Chiavari il Parco della Memoria, il primo spazio in Liguria monito degli orrori della Prima e della Seconda guerra mondiale.

Venerdì 26 gennaio, nella cornice del Parco, verrà inaugurato un ulteriore pezzo di storia. Verrà infatti presentato alla cittadinanza un monumento in ricordo dei 46 ebrei del Tigullio deportati dai nazifascisti, in ricordo della terribile strage avvenuta tra il 1943 e il 1945.

Il monumento sarà costituito da 46 alberi, tra tamerici e pini di Aleppo, in rappresentazione dei 46 caduti. Ogni pianta sarà inoltre accompagnata da una targa con il nome del deportato.

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

L’anno in cui costruiremo l’astronave

Il 13 ottobre 2024 è stata una giornata storica per SpaceX e per l’ingegneria spaziale …

LiguriaDay