Torna il maltempo sulla Liguria, un risveglio uggioso e nuvoloso quello sulla regione questa mattina. Sono attese precipitazioni diffuse nelle zone interne del Levante con un terreno saturo che potrà quindi causare l’innalzamento dei livelli dei grandi bacini.
Le cumulate e le piogge più diffuse sono attese sui bacini C e AE della regione con intensità fino a moderate su C specialmente in serata, momento in cui saranno attesi anche fronti temporaleschi. Rischio gelicidio invece sulle aree DE e venti con raffiche fino a 50/60km/h sui bacini B e C.
Il fronte lascerà il cielo ligure nella mattinata di giovedì, gli ultimi rovesci si avranno nella notte e alle prime ore dell’alba ancora sul bacino C ma poi un graduale miglioramento delle condizioni meteo riguarderà tutta la Liguria. Nella giornata di domani persisteranno forti raffiche di vento e moto ondoso con mareggiata su tutte le coste.
Per questo motivo il bollettino Arpal ha definito l’allerta meteo gialla per i grandi bacini del levante ligure a partire dalle 18 di oggi pomeriggio.
Ti può interessare anche:
Amt, caos biglietterie: “sufficiente un documento d’identità”