Sconti parcheggi Portofino

Parcheggio a Portofino per i saldi costa la metà

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono partiti ormai da una settimana i saldi invernali, e per incentivare l’accesso allo splendido borgo di Portofino e le sue botteghe raffinate, l,’amministrazione ha proposto una diminuzione pari al 50% sulla tariffa oraria del parcheggio.

Infatti il Comune e il sindaco di Portofino Matteo Viacava hanno deciso di scontare la tariffa del parcheggio del 50% per le zone di sosta in piazza della Libertà e a Paraggi, gestite dalla Portofino Mare, una società in house del Comune. Un’iniziativa che sarà attiva fino al 29 febbraio e che è partita dall’8 gennaio.

Sconti sui parcheggi a Portofino, la sfida del sindaco “turismo tutto l’anno”

“E’ un’iniziativa che assumiamo con l’obiettivo di incentivare l’afflusso turistico anche nei mesi invernali – ha dichiarato il primo cittadino – e per venire incontro alle esigenze dei nostri operatori commerciali. Le presenze durante le vacanze natalizie sono state importanti – ha proseguito – la nostra amministrazione sta lavorando con determinazione per destagionalizzare l’offerta turistica e con questo fine ci stiamo impegnando nell’erogare servizi per permettere ad ospiti e residenti di godere delle bellezze del nostro territorio in ogni periodo dell’anno”.

Un impegno non facile, un percorso lungo e tortuoso e la stessa strategia che il presidente Toti vuole applicare su tutta la regione, rendendola attrattiva 365 giorni all’anno. Certo è che a Portofino rappresenta un’impresa difficile, proprio in concomitanza con la decisione del sindaco infatti, il borgo si è svuotato al termine delle festività natalizie e molte strutture ricettive, locali e negozi hanno chiuso per ferie.

L’iniziativa del sindaco è certamente lodevole e può rappresentare la svolta, ma intanto, per ora, Portofino è un borgo quasi fantasma con tante saracinesche abbassate con scritto “ci rivediamo in primavera”, certo che i cantieri attivi per risanare i danni dell’ultima mareggiata non rendono giustizia alla suggestiva e classica veduta di Portofino.

Foto di copertina: Liguria.info

Ti può interessare anche:

Istat, occupazione record a novembre

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

L’anno in cui costruiremo l’astronave

Il 13 ottobre 2024 è stata una giornata storica per SpaceX e per l’ingegneria spaziale …

LiguriaDay