Dopo il grande successo di ieri sera di “My name is Luca. Ballata per Vialli” al Teatro Carlo Felice, la città di Genova è pronta ad un nuovo doveroso tributo al suo eterno Luca. Come promesso dal sindaco Marco Bucci a inizio serata, le autorità intitoleranno un’area del nuovo Waterfront di Levante a Gianluca Vialli, leggenda della Sampdoria e del calcio italiano.
L’annuncio arriva al termine di un fine settimana dedicato da Regione Liguria, dalla Samp e dai tifosi blucerchiati alla memoria di un calciatore e un uomo che ha fatto innamorare l’intera città con la sua semplicità e il suo coraggio. A un anno dalla sua tragica scomparsa, numerose iniziative hanno infatti ricordato Gianluca Vialli nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 gennaio tra il Ferraris e il Molo dell’amicizia di Genova Quinto.
La dedica di uno spazio del nuovo Waterfront a Vialli, così come le commemorazioni dello scorso weekend, ha dunque dimostrato, ancora una volta, l’immenso amore della Superba e di tutta la regione per un grande atleta e grande uomo che, come ricordato dallo stesso sindaco Bucci sul palco del Carlo Felice, “ha vissuto per otto anni nella nostra Genova diventandone interprete e ambasciatore”.