Waterfront di Genova: un’area sarà intitolata a Vialli

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il grande successo di ieri sera di “My name is Luca. Ballata per Vialli” al Teatro Carlo Felice, la città di Genova è pronta ad un nuovo doveroso tributo al suo eterno Luca. Come promesso dal sindaco Marco Bucci a inizio serata, le autorità intitoleranno un’area del nuovo Waterfront di Levante a Gianluca Vialli, leggenda della Sampdoria e del calcio italiano.

L’annuncio arriva al termine di un fine settimana dedicato da Regione Liguria, dalla Samp e dai tifosi blucerchiati alla memoria di un calciatore e un uomo che ha fatto innamorare l’intera città con la sua semplicità e il suo coraggio. A un anno dalla sua tragica scomparsa, numerose iniziative hanno infatti ricordato Gianluca Vialli nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 gennaio tra il Ferraris e il Molo dell’amicizia di Genova Quinto.

La dedica di uno spazio del nuovo Waterfront a Vialli, così come le commemorazioni dello scorso weekend, ha dunque dimostrato, ancora una volta, l’immenso amore della Superba e di tutta la regione per un grande atleta e grande uomo che, come ricordato dallo stesso sindaco Bucci sul palco del Carlo Felice, “ha vissuto per otto anni nella nostra Genova diventandone interprete e ambasciatore”.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Menarini Spa, ritorno al futuro dell’industria Italiana degli Autobus

Dallo scorso venerdì, lo storico marchio Menarini è ufficialmente tornato alla ribalta, segnando una nuova …

LiguriaDay