Una terribile tragedia ha colpito la famiglia Biondi in questo inizio dell’anno, un cognome importante e noto per la memoria dell’avvocato e politico Alfredo Biondi, figura cardine del partito liberale.
Un dolore e un vuoto inconsolabile quello della famiglia che ha visto morire il 1° gennaio uno dei nipoti dell’ex ministro Matteo Biondi e a poche ore di distanza, la mattina del 2 gennaio, la nonna vedova del ministro (mancato nel 2020) Giovanna Biondi.
Un destino crudele, prima Matteo, 45enne e padre da un anno e mezzo – aveva dato al figlio il nome del padre scomparso, Carlo – morto intorno alle 21 di sera fuori casa sua in via Giannelli a Quinto colpito da un malore. Inutili i soccorsi, l’uomo è deceduto prima di arrivare all’ospedale San Martino.
Così dopo questo primo dolore i fratelli Michele e Carlotta Biondi avevano deciso, la mattina seguente, di recarsi dalla nonna insieme alla zia per dare la tragica notizia ma varcata la porta, i due hanno trovato la 91enne a letto senza vita. Un lutto doppio, insopportabile che però consola i nipoti che dicono:
“Nonna non avrebbe sopportato questo terzo dolore dopo la morte di nonno e papà. Aveva un rapporto speciale con Matteo, nella tragica fatalità che è avvenuta, almeno non ha saputo di quest’ultimo dolore”
Il nipote Matteo e la nonna Giovanna verranno salutati dai familiari in un unico funerale che si terrà venerdì mattina alle 11.30 nella chiesa di San Pietro a Quinto.
Foto di copertina: Agi