Il 2024 è alle porte: con Capodanno sempre più vicino è tempo di scegliere il look perfetto per brillare durante l’ultima notte dell’anno.
Il conto alla rovescia all’arrivo di Capodanno è partito. Tra chi è dietro all’organizzazione della serata perfetta da passare al fianco dei propri cari e coloro che stanno decidendo cosa fare all’ultimo minuto, non manca chi è alla ricerca del look perfetto con cui risplendere durante la notte del 31 dicembre.
Questo momento speciale segna la fine di un ciclo e l’inizio di un nuovo capitolo: passare una serata indimenticabile ci aiuterà ad accogliere il 2024 con il sorriso.
Ma come creare l’outfit perfetto per iniziare con il piede giusto il nuovo anno, facendolo con stile ed eleganza? Una regola vale su tutte: è importante scegliere il look in base all’occasione.
LEGGI ANCHE >>> Natale nel segno dello stile: i consigli utili per creare look delle feste incredibile
Capodanno: consigli utili su come vestirsi
Visualizza questo post su Instagram
Il Capodanno è la notte dei festeggiamenti e delle luci scintillanti e proprio per questo è una scelta vincente scegliere colori brillanti e festivi come il rosso, l’oro, il nero o l’argento. Si può anche giocare con tessuti metallici o con dettagli glitterati. Un tocco di luccichio può fare la differenza, ricordandosi di non eccedere troppo però.
Per brillare a Capodanno si può scegliere un classico intramontabile: un tubino nero è il top per un look dall’eleganza senza tempo. In alternativa si può optare per un abito lungo o corto a seconda delle preferenze, scegliendo con cura gli accessori, come una clutch scintillante, gioielli importanti o una sciarpa di seta.
Visualizza questo post su Instagram
Altra possibilità è la combinazione di un pantalone sartoriale e un top ricercato, giocando con tessuti e colori per creare un look unico. Un’ottima scelta è creare un look total black illuminato da un blazer tempestato di glitter. Anche in questo caso gli accessori possono fare la differenza: si può puntare su una mini bag e un paio di tacchi per alzare il livello del proprio look.
E se si passa Capodanno in casa? In questo caso è bene puntare su capi comodi, senza tuttavia rinunciare allo stile. Un completo coordinato oppure una tuta colorata possono fare la differenza.
LEGGI ANCHE >>>Il fascino del tartan: come indossare la stampa must-have dell’inverno