Serie B: il punto su Spezia Calcio e Sampdoria
©U.C. Sampdoria

Serie B: il punto su Spezia Calcio e Sampdoria

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

A differenza del Genoa, Spezia Calcio e Sampdoria non sono riuscite a regalare un Natale sereno ai propri tifosi dopo le due sconfitte di ieri, sabato 23 dicembre. Sette sono stati infatti i gol complessivi subiti dalle due formazioni, 4 dai bianconeri e 3 dai blucerchiati, a fronte dei 2 segnati dalla Sampdoria e dell’unica rete dello Spezia Calcio. Nel dettaglio, gli aquilotti hanno subito una pesantissima sconfitta per 4-1 in casa del Cittadella, sprofondando al penultimo posto in classifica con 16 punti conquistati in 18 gare.

Contro i veneti, lo Spezia Calcio ha infatti sofferto le iniziative e il gioco degli avversari, bravi a trovare il vantaggio con Carriero dopo appena un quarto d’ora. A poco è invece servito il momentaneo pareggio di Luca Moro al 61’, un’illusione vera e propria prima della doppietta di Filippo Pittarello e al marchio finale di Maistrello.

Rimonta sfiorata per la Samp

Nulla da fare anche per la Sampdoria, sotto di due reti a zero in casa contro un FeralpiSalò fanalino di coda. Al pesante svantaggio dopo i primi 22 minuti di gioco, però, i ragazzi di mister Pirlo non si sono lasciati scoraggiare, accorciando prima le distanze con Sebastiano Esposito al 27’ e trovando addirittura il pareggio al 54’ con Murru. L’espulsione di Kasami prima dello scadere del primo tempo, ha però complicato le cose, concedendo la superiorità numerica ad un avversario deciso a portare a casa i tre punti.

All’81’, infatti, Mattia Zennaro ha regalato alla formazione ospite il nuovo vantaggio con un tiro dal limite su cui il portiere blucerchiato non ha potuto nulla. La stangata finale al popolo doriano è infine arrivata con l’annullamento del gol del 3-3 di Sebastiano Esposito in un finale di gara al cardiopalma. Dopo aver rivisto al VAR un fallo di Gonzalez su Martella, il direttore di gara ha infatti revocato la rete, infrangendo definitivamente le speranze di rimonta della Samp.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

L’anno in cui costruiremo l’astronave

Il 13 ottobre 2024 è stata una giornata storica per SpaceX e per l’ingegneria spaziale …

LiguriaDay