Il Cosmopolitan, iconico drink newyorkese, torna a spopolare con Taylor Swift. A seguito di numerosi avvistamenti della cantante con il cocktail made in New York, il Cosmopolitan torna a farsi largo nei locali.
Un cocktail anni ’80 Made in New York
Absolut Citron, Cointreau, succo di mirtillo e succo di lime con un twist di limone. Sono questi gli ingredienti del cocktail Cosmopolitan, nato alla fine degli anni ’80 nel locale Odeon Tribeca di New York.
Divenuto celebre a fine anni ’90 per la sua comparsa in Sex and the City, il cocktail deve la sua notorietà alla protagonista delle serie, Carrie Bradshaw, che amava sorseggiare Cosmopolitan. Grande classico delle serate mondane e glamour, negli ultimi dieci anni il drink era tuttavia quasi sparito dai menù dei locali, in quanto ritenuto datato e troppo “femminile” per il suo caratteristico color rosa.
Il fenomeno Taylor Swift e DeuxMoi
Oggi, grazie alla cantante Taylor Swift, torna però in voga. L’account Instagram DeuxMoi, che conta oltre 2 milioni di follower, ha postato negli ultimi giorni diverse immagini della cantante mentre sorseggiava la coppa Made in New York. Il “Cosmo”, così soprannominato dai newyorkesi, ha quindi ricominciato a spopolare, anche grazie alla celebrità della stessa Swift, Persona dell’Anno 2023 per il Time.
Secondo le immagini postate sui propri social e su DeuxMoi, la cantante avrebbe infatti scelto proprio un Cosmopolitan per brindare al proprio compleanno, oltre che in occasione di un cin cin nel Lower East Side di New York con l’attrice e cantante Zoe Kravitz.
A seguito della diffusione di tali voci di corridoio, nei locali sarebbero aumentate esponenzialmente le richieste per il Cosmopolitan, mentre la pagina Instagram di DeuxMoi è stata inondata di foto di follower. “#DeuxMoiMadeMeDoIt”, si legge sotto alle immagini.
È il potere dei social e dell’amatissima Taylor Swift, che così ha portato le diverse generazioni a trovare un comune accordo sul cocktail. Che si tratti di giovani donne cresciute a pane e Sex and the City o di fresche Gen Z e Millennials, sono tutti pazzi per il Cosmopolitan.