Cina, scossa di terremoto di magnitudo 6.2

Cina, scossa di terremoto di magnitudo 6.2, almeno 118 vittime e 500 feriti

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cina, scossa di terremoto di magnitudo 6.2, almeno 118 vittime e 500 feriti. Il freddo frena i soccorsi, solidarietà da Taiwan.

È successo ieri sera alle 23.59 secondo quanto riportato dal China Earthquake Networks Center. Una scossa di magnitudo 6.2, con epicentro a Liugou, ha fatto tremare il nordovest della Cina.

Stando al bilancio dell’agenzia ufficiale cinese Xinhua, si tratta di almeno 118 morti. Di questi, 105 morti e 199 feriti solo nella provincia di Gansu, mentre altre 15 vittime sono state registrate nella vicina provincia di Qinghai.

L’intervento dei soccorritori è stato complicato dalle gelide temperature, oltre che dalle interruzioni delle forniture di acqua ed elettricità. La scossa ha inoltre causato ingenti danni alle infrastrutture di trasporto e comunicazione, richiedendo l’invio di tende, letti pieghevoli e trapunte.

Verso le 9.46 (ora di Pechino) di questa mattina è stato poi registrato un ulteriore terremoto, questa volta nella regione di Xinjiang. La scossa, di magnitudo 5.5, non avrebbe causato vittime.

La Cina non è nuova ai terremoti. Lo scorso agosto, una scossa superficiale di magnitudo 5.4 aveva colpito la Cina orientale, ferendo 23 persone e facendo crollare decine di edifici.

Esprime il proprio cordoglio la presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen, offrendo il proprio supporto e il sostegno: “Le mie più sentite condoglianze a tutti coloro che hanno perso i propri cari nel terremoto nel nordovest della Cina”, ha scritto su X. “Preghiamo affinché tutte le persone colpite ricevano l’assistenza di cui hanno bisogno e speriamo in una ripresa rapida. Taiwan è pronta a offrire assistenza nella risposta al disastro.”

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Morto l'operaio caduto da un'impalcatura

Morto l’operaio caduto da un’impalcatura

Non ce l’ha fatta Marco Ricci, operaio 39enne caduto giovedì 3 ottobre da un’impalcatura altezza …

LiguriaDay