Nuddu a teatro
Nuddu

Nuddu, sbarca a teatro

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuddu sapi unni sbarcari, è in scena con grande successo a Roma. Il regista e interprete Francesco Leonardo Marchionne, rivisita la vicenda del ciclope di Euripide, con intelligenza e ironia e porta sul palcoscenico alcuni naufraghi, tra cui Odisseo. I naufraghi chiederanno asilo, ma il ciclope Polifemo glielo negherà cibandosi di loro.

La storia riporta ad una nota problematica degli ultimi tempi, lo sbarco dei migranti appunto. I compagni di Odisseo sono concepiti come dei fantocci di iuta senza capacità di scelta, travolti da un destino inesorabile e tragico. Essenziale anche la scenografia, sul palco troneggia appeso un occhio, come a vegliare per tutto il tempo sull’ intero spettacolo.

Porta senza dubbio a riflettere la storia di del ciclope Polifemo che è rude, non ha studiato, si crede simpatico, ma ricopre un ruolo di potere. Infatti con grandissima ironia i protagonisti ci portano a riflettere su un certo tipo di politica che strumentalizza il dramma dei migranti per mera propaganda; ci invita a guardare questa tragedia senza girarsi dall’altra parte.

Nuddu, sapi unni sbarcari, è stato al teatro Trastevere il 15/16 e 17 dicembre, ma adesso è un tour in giro per l’ Italia, per questo se potete vi invito ad andare a vedere questi bravissimi giovani interpreti, che fanno parte del Teatro scatola: Laura Alfieri, Sofia Boriosi, Manuel Matteucci, Damiano Venuto e ovviamente Francesco Leonardo Marchionne. Il teatro è vivo più che mai e i giovani hanno bisogno di sostegno, e soprattutto di un pubblico che li applauda.

Ti può interessare leggere anche
Il quartiere Coppedè: un viaggio nella fantasia e nell’arte di Roma

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Felicia Nascone

Avatar photo

Articoli simili

Passeggiata fuori porta. Il tellinaro di Roma

Il tellinaro di Roma Anche questa estate nella città eterna non si respira. Così presa …

LiguriaDay