Furti in appartamento, i ladri usano lo spray anti allarme
Tornano all’attacco i ladri dello spray anti allarme: la banda di malviventi è tornata a colpire nelle zone di Albaro iniettando una sostanza poliuretanica che viene normalmente usata nell’edilizia, e che, se iniettata all’interno della sirena la mette fuori uso.
Infatti l’allarme non ha suonato e i ladri hanno potuto scassinare la porta in tranquillità per un bottino finale di circa quindici mila euro. I malcapitati abitanti della casa si sono accorti del furto solo al loro rientro, perché l’app di segnalazione da smartphone non ha ovviamente dato alcuna notifica di intrusione.
La scia di furti però, soprattutto a Levante, sembra non fermarsi, in via Perasso sulle alture di Quarto, dei ladri acrobati hanno scalato la facciata di un caseggiato usando le tubature esterne e poi si sono intrufolati al terzo piano rompendo il vetro di una finestra. Anche in questo caso ricco bottino di cinquanta mila euro. Inoltre dalla casa sono spartiti anche un fucile da caccia e una pistola.
Nella zona sono ora in corso le indagini della polizia che stanno sentendo i residenti e visionando le immagini dalle telecamere di videosorveglianza.
Un altro colpo sempre ad Albaro in via Zara dove una gang si è introdotta in un’abitazione e non avendo trovato denaro o preziosi, hanno portato via cinque borse firmate dal valore di venti mila euro.
Foto di copertina: il Giornale d’Italia