Continua la guerra alle baby gang e questa volta si muove “l’artiglieria pesante”. In tutta Italia è in corso una maxi operazione che vede l’impiego di 500 agenti coordinati dallo Sco (Servizio centrale della Polizia di Stato) in 14 province tra cui: Milano, Genova, Bari, Arezzo, Napoli, Palermo, Pescara, Reggio Emilia, Salerno e altre.
Allarme baby gang, la maxi operazione
Nel mirino le cause e i protagonisti degli ultimi crimini giovanili che hanno portato solo a Genova all’arresto 40 persone di cui il 25% minorenni mentre 70 le denunce indirizzate di cui un terzo under 18.
Per seguire le piste i militari hanno monitorato i social e le zone di aggregazione giovanile e frequentate anche dai trapper, e sono arrivati al sequestro di pistole, tirapugni e armi da taglio oltre a grandi quantità di droga, una parte trovata anche all’interno di un istituto scolastico, e 10 mila euro in contanti.
A supportare gli agenti nell’operazione anche 135 equipaggi di reparti di prevenzione del crimine e unità cinofile per svolgere le attività antidroga.
Ti può interessare anche:
Maxi operazione antidroga in Italia, arresti e traffici anche in Liguria