Ieri pomeriggio, la nuova sala della Trasparenza di Regione Liguria in piazza De Ferrari ha ospitato la conferenza di presentazione di “My name is Luca. Ballata per Vialli”, un evento benefico ideato e promosso dalla Fondazione Vialli e Mauro che il prossimo 8 gennaio ricorderà il campione Gianluca Vialli nel primo anniversario della sua scomparsa.
La serata, grazie soprattutto al patrocinio e al sostegno attivo di Regione Liguria, non sarà una “semplice” commemorazione, bensì un viaggio attraverso le principali tappe della vita della leggenda blucerchiata. Lo spettacolo ripercorrerà infatti l’esperienza umana e sportiva di un uomo che ha fatto innamorare intere generazioni, distinguendosi sempre per la sua grande umanità.
Presenti alla conferenza stampa di oggi anche Massimo Mauro, Presidente della Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport onlus, e Tommaso Labate, giornalista e co-conduttore della serata. L’altra grande guida dell’evento dell’8 gennaio, la celebre giornalista Ilaria D’Amico, ha invece partecipato in videochiamata, ricordando l’amico Gianluca Vialli con qualche aneddoto e un pizzico di dolce nostalgia.
Nell’attesa di scoprire gli ospiti che racconteranno e celebreranno lo spessore umano e calcistico di Vialli, non resta dunque che aspettare il prossimo gennaio. I biglietti dello spettacolo My name is Luca. Ballata per Vialli saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice di Genova o su Vivaticket, mentre il ricavato andrà in beneficenza. In linea con l’impegno costante e appassionato del campione blucerchiato (e bianconero) in questo ambito, le quote raccolte sosterranno infatti la ricerca e la prevenzione tra Milano e Arenzano.