Nuovo Palasport di Genova: lavori ultimati entro l'estate 2024
©ANSA

Nuovo Palasport di Genova: lavori ultimati entro l’estate 2024

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Stando alle ultime indiscrezioni e alle dichiarazioni dell‘amministratore delegato del gruppo incaricato della realizzazione del Waterfront Levante, Massimo Moretti, i lavori al nuovo Palasport di Genova dovrebbero terminare entro l’estate 2024. Nonostante le numerose problematiche di natura strutturale e burocratica, tra cui spicca l’iter progettuale per soddisfare le richieste di Comune, Coni e del Renzo Piano Building Workshop, senza tralasciare le dure condizioni atmosferiche degli ultimi mesi, il cantiere sembra dunque pronto a procedere più spedito che mai da gennaio 2024.

L’annuncio è arrivato durante il convegno genovese di Palazzo Tursi “Impianti sportivi tra sicurezza e inclusività“, organizzato dai Vigili del fuoco della Liguria. Nel corso dell’incontro, l’ad Moretti avrebbe inoltre definito il nuovo Palasport di Genova un “luogo emozionale”, non solo per gli eventi che ospiterà, ma in generale per il contesto in cui sorgerà, per l’uso delle luci e soprattutto per l’abbattimento delle barriere architettoniche di ogni tipo. Ad ogni modo, le previsioni lasciano ben sperare per il completamento e l’utilizzo delle palazzine a forma di nave entro la prossima primavera, con l’inizio dei lavori al terzo lotto del Waterfront entro la fine del 2024.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Sciopero mezzi pubblici

Venerdì di sciopero dei mezzi pubblici, ecco le modalità

Oggi giornata di grandi disagi per i pendolari che si trovano di fronte ad un …

LiguriaDay