Regione Liguria lo aveva comunicato nei giorni scorsi: la cerimonia dell’accensione dell’albero in piazza De Ferrari (che si tiene ogni anno l’8 dicembre) è stata anticipata a oggi causa maltempo, troppo avverse infatti le previsioni per domani per poter correre il rischio.
Accensione albero di Natale, il programma dell’evento
Così l’accensione dell’albero avverrà stasera: l’evento partirà alle 17 con la distribuzione di dolci e focaccia in piazza, poi alle 17.30 l’arcivescovo Tasca svelerà il presepe allestito al piano terra del palazzo della Regione formato da 41 statue in terracotta smaltata realizzate dall’artista Antonio Tambuscio.
Alle 18 si entrerà nel vivo della serata con il coro delle voci bianche del Carlo Felice che intoneranno canti natalizi e con il primo brano si illuminerà la piazza e di conseguenza anche il grande abete proveniente da Ponte di Legno.
Sarà una grande scenografia, promette il presidente Toti:
“Grazie alla collaborazione di Iren e del Comune di Genova saranno illuminati tutti i principali palazzi che si affacciano su piazza De Ferrari. La scenografia coinvolgerà Palazzo Ducale, il Teatro Carlo Felice, l’Accademia linguistica di Belle Arti, il Palazzo della Borsa e la facciata della Regione”.
Saranno in totale 6500 i metri quadrati coperti dalle luminarie con 80 chilometri di cavi e 2300 led.