Accensione albero di Natale

Accensione albero di Natale, oggi l’appuntamento a De Ferrari

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Regione Liguria lo aveva comunicato nei giorni scorsi: la cerimonia dell’accensione dell’albero in piazza De Ferrari (che si tiene ogni anno l’8 dicembre) è stata anticipata a oggi causa maltempo, troppo avverse infatti le previsioni per domani per poter correre il rischio.

Accensione albero di Natale, il programma dell’evento

Così l’accensione dell’albero avverrà stasera: l’evento partirà alle 17 con la distribuzione di dolci e focaccia in piazza, poi alle 17.30 l’arcivescovo Tasca svelerà il presepe allestito al piano terra del palazzo della Regione formato da 41 statue in terracotta smaltata realizzate dall’artista Antonio Tambuscio.

Alle 18 si entrerà nel vivo della serata con il coro delle voci bianche del Carlo Felice che intoneranno canti natalizi e con il primo brano si illuminerà la piazza e di conseguenza anche il grande abete proveniente da Ponte di Legno.

Sarà una grande scenografia, promette il presidente Toti:

“Grazie alla collaborazione di Iren e del Comune di Genova saranno illuminati tutti i principali palazzi che si affacciano su piazza De Ferrari. La scenografia coinvolgerà Palazzo Ducale, il Teatro Carlo Felice, l’Accademia linguistica di Belle Arti, il Palazzo della Borsa e la facciata della Regione”.

Saranno in totale 6500 i metri quadrati coperti dalle luminarie con 80 chilometri di cavi e 2300 led.

Ti può interessare anche:

Uzeda in concerto al Raindogs di Savona

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

L’Accademia Italiana della Cucina

L’Accademia Italiana della Cucina, delegazione di Caserta rilascia pergamena a Sara Aloi Sara Aloi per …

LiguriaDay