Natale a Genova, anticipato al 7 dicembre il Christmas Show Natale a Genova: idee ed eventi per il 23 e il 24 dicembre

Natale a Genova, anticipato al 7 dicembre il Christmas Show a De Ferrari

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Natale a Genova, anticipato al 7 dicembre il Christmas Show in piazza De Ferrari causa maltempo. Lo spettacolo, che si terrà in piazza De Ferrari e culminerà con l’accensione dell’albero di Natale.

Il programma

Alle 17 inizierà la distribuzione di dolci e focaccia in piazza, in attesa delle 17:30, orario in cui si svelerà il tradizionale presepe allestito al piano terra del palazzo di Regione Liguria. Il presepe passerà quindi alla benedizione, che si svolgerà in presenza dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca.

Quest’anno la composizione, creata in collaborazione con la Fondazione Carige, sarà composto da 41 elementi in terracotta, opera del ceramista Antonio Tambuscio, e dalla scenografia a cura dell’Accademia Ligustica di Belle Arti.

Alle 18 l’accensione dell’albero di Natale, accompagnato dal coro voci bianche del teatro Carlo Felice, che intonerà canzoni classiche natalizie dando avvio all’illuminazione della piazza. Verranno illuminati tutti i principali palazzi che si affacciano su De Ferrari, grazie alla collaborazione Iren e del Comune di Genova. L’illuminazione sarà basata su oltre un milione di led a bassissimo consumo, che ricopriranno 6.500 metri quadrati di facciate della piazza.

Toti: “Tanti gli eventi in programma in questi giorni sul territorio”

“Come ogni anno – ha commentato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – diamo il via alle feste illuminando la piazza principale e l’albero di Natale della nostra città che rappresentano idealmente tutte le vie e le piazze della Liguria. Le festività natalizie sono un momento importante per la nostra società, dal punto di vista religioso, per il senso di comunità e, non ultimo, per il suo valore economico.”

“Come sempre tanti gli eventi in programma in questi giorni sul territorio, che culmineranno con il Capodanno in piazza, che vedrà anche nel 2023, dopo il successo dell’anno scorso, Genova protagonista sulle reti Mediaset, con un evento che porterà un grande pubblico in piazza de Ferrari e la nostra città nelle televisioni di milioni di persone. Il nostro messaggio turistico – aggiunge Toti – è che la Liguria è la meta perfetta anche per questo periodo dell’anno, per la magia dei suoi paesaggi, per il programma di eventi, delle proposte culturali, che si svolgono nei nostri borghi e nelle nostre città, ma anche e soprattutto per la nostra tradizione enogastronomica che, a Natale, dà davvero il meglio di sé.”

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

L’Accademia Italiana della Cucina

L’Accademia Italiana della Cucina, delegazione di Caserta rilascia pergamena a Sara Aloi Sara Aloi per …

LiguriaDay